Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/podda-luisella-pontinia.jpeg

Serie A Beretta: per la seconda giornata occhi su Pontinia - Salerno

Serie A Beretta

Tutto troppo prematuro. Valutazioni impossibili dopo la giornata inaugurale della Serie A Beretta femminile. Migliore forma ancora da trovare, ritmi e collaborazioni da affinare. Ecco allora che il secondo turno di regular season diventa una nuova occasione utile per lavorare su ciò che non è andato o per confermare quanto ha funzionato. Accade tutto domani (sabato) con sei partite da vivere sugli spalti o in diretta su Eleven Sports.

Si parte col botto, visto che il big match è anche la partita di apertura della seconda giornata. Si affrontano Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno, quest’ultima campione d’Italia in carica e la prima, invece, tra le più ambiziose del campionato. Ambedue sono partite bene: Pontinia faticando in casa di Padova (23-22) seppure con qualche assenza, Salerno archiviando in agilità la pratica Mezzocorona (46-25). Ambedue i tecnici, l’ex Giovanni Nasta e Laura Avram, hanno chiesto concentrazione massima. Sarà partita vera. Inizio alle 17:00. 

Pronte a raccogliere segnali e opportunità che potranno nascere dal primo scontro diretto stagionale, intanto, tutte le altre concorrenti per un posto ai play-off. Tra queste l’AC Life Style Erice nella prima al Pala Cardella contro quello stesso Padova che, con frizzantezza e brio, ha fatto tremare le pontine una settimana fa. Da un lato una squadra costruita per arrivare fino in fondo, quella siciliana, dall’altra tante giovani che hanno rinforzato le Nazionali giovanili negli impegni estivi. Si parte alle ore 18:00. 

Si parlava di ambizioni d’alta classifica. Le coltivano lecitamente anche Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino. Senza Duran e Hilber, le altoatesine hanno sofferto a Ferrara strappando due punti last-minute con Di Pietro. Ora al Palasport di via del Laghetto arriverà Leno (h 19:00), apparsa dopo la prima giornata ancora alla ricerca della migliore condizione in vista di una lotta per non retrocedere senza esclusione di colpi. Quanto alle patavine, invece, all’orizzonte c’è il match casalingo contro il Cassano Magnago. Mestrino ha nelle gambe più minuti giocati, le amaranto di Onelli cercano il sorriso dopo la sconfitta del week-end scorso al Tacca. 

Corsara sul campo delle lombarde, la neo-promossa Casalgrande Padana. Ora il Pala Keope ritrova la Serie A Beretta: prima casalinga per le emiliane, dove sarà derby contro l’Ariosto Ferrara (h 18:30). Partita che si preannuncia equilibratissima, con ambedue le compagini in grado di portare al proprio arco frecce importanti. Il programma si completa col match delle ore 19:00 tra Mezzocorona e Guerriere Malo: trentine neo-promosse e al primo match di sempre tra le mura amiche nel massimo campionato, mentre le vicentine proveranno a ripartire da quanto di buono mostrato nella sconfitta – solo di misura – patita per mano di Erice la settimana scorsa. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

18 settembre

h 17:00

Cassa Rurale Pontinia - Jomi Salerno

Castagnino - Manuele

18 settembre

h 18:00

Ac Life Style Erice - Cellini Padova

Limido - Donnini

18 settembre

h 18:30

Casalgrande Padana - Ariosto Ferrara

Cardone - Cardone

18 settembre

h 18:30

Alì-Best Espresso Mestrino - Cassano Magnago

Bocchieri - Scavone

18 settembre

h 19:00

Mezzocorona - Guerriere Malo

Sardisco - Venturella

18 settembre

h 19:00

Brixen Südtirol - Leno

Merisi - Pepe

(foto: Sabrina Rossi)