Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lain-tiro-malo-2021.jpg

Serie A Beretta: tre incontri per inaugurare la 5^ giornata

Serie A Beretta

Domani (sabato), complici gli impegni di European Cup, andranno in scena appena tre partite valide per la 5^ giornata, ma ad onor del vero la Serie A Beretta femminile ha già sfoderato in settimana alcuni dei suoi pezzi da novanta. Il riferimento al pari tra Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno è abbastanza ovvio: 30-30 nella ripetizione del match valido per la seconda di campionato e un punto per parte che mantiene viva la classifica. 

Domani, come detto, per la 5^ giornata si giocano tre incontri. Big del campionato, ovvero le due prime della classe Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino, fuori dal programma. L’apertura spetta a Guerriere Malo e Casalgrande Padana (h 18:00), entrambe uscite sconfitte nel turno della settimana scorsa. “Siamo in arrivo da una sconfitta che indubbiamente pesa, ancora di più rispetto a quella rimediata a Salerno. Ad ogni modo – ha detto Nadia Ayelen Bordon, estremo difensore delle emiliane – ciò non sta condizionando la preparazione in vista del confronto di Malo: sto vedendo una Casalgrande Padana davvero tenace e motivata, più che mai attenta nel seguire le indicazioni di Agazzani. Nessun scoraggiamento, lo garantisco: anzi, all’interno del gruppo si respira la ferma volontà di tornare finalmente a ottenere una vittoria”. 

Morale contrario per il Cassano Magnago, fresco di successo nel derby con Leno e intenzionato a proseguire la sua marcia nella sfida del Pala Tacca contro l’Ariosto Ferrara, la cui ultima sfida di campionato risale invece allo scorso 29 settembre. “L’obiettivo stagionale è quello di salvarci prima possibile – ha dichiarato Salvatore Onelli nel post-gara del derby vinto a Leno – anche se ci piacerebbe riuscire a rientrare tra le prime otto al termine del girone di andata e qualificarci per la Coppa Italia. Sappiamo che non sarà facile perché il calendario è complicato per rincorrere quest’obiettivo, ma dopo questa prima vittoria la squadra si è sbloccata ed a mio avviso potremo sicuramente toglierci delle soddisfazioni”.

Alle 20:00 sfida-salvezza tra Cellini Padova e Leno: solo un pari all’attivo per le patavine, mentre risale allo scorso 25 settembre l’unico successo stagionale delle bresciane. Sfida interessante tra due giocatrici viste all’opera in maglia azzurra: Vanessa Djiogap, mancina con 29 reti all’attivo e migliore marcatrice delle venete, a cui si opporrà la giovane Michela Notarianni, tra le protagoniste dell’Italia U19 vincitrice dell’EHF Championship in estate, il cui bottino con Leno è attualmente di 24 gol.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 ottobre

h 18:00

Guerriere Malo - Casalgrande Padana

Ciotola - Romana

23 ottobre

h 19:15

Cassano Magnago - Ariosto Ferrara

Id-Ammou - Tempone

23 ottobre

h 20:00

Cellini Padova - Leno

Cardaci - Tilaro

27 ottobre

h 17:00

AC Life Style Erice – Cassa Rurale Pontinia

-

2 novembre

h 20:00

Mezzocorona – Brixen Südtirol

-

3 novembre

h 18:00

Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino

-

(foto: Claudio Schizzarotto)