images/VerdeazzurroAtzori.jpg

Serie A2 Maschile: il big match Verdeazzurro - Romagna accende il week-end della Serie cadetta

Serie A2 Maschile

Nel week-end si disputeranno le gare della sesta giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Quarta giornata di ritorno per il girone C.

GIRONE A. Impegno in trasferta per la capolista Malo che sarà di scena sul campo dell'Arcobaleno. Match casalingo per l'Arcom, attualmente al secondo posto con 30 punti, che andrà a caccia di una preziosa vittoria contro il Vigasio. Scenderà in campo domenica invece il Salumificio Riva Molteno, anch'esso al secondo posto, che al Pala Tacca sfiderà il Cassano Magnago. Il Torri proverà a fare punti sul difficile campo della Metelli Cologne. La Giara Assicurazioni Ferrara chiude il capitolo recuperi e si presenta all'ultimo rettifilo della stagione con tre vittorie consecutive messe in archivio.

Un segnale di enorme compattezza e maturità, al culmine di un mese di febbraio contraddistinto da acciacchi e partenze. La classifica si fa sempre più difficile per il Secchia Rubiera e solo un risultato sul campo del San Vito Marano potrebbe ridare speranza. Con sole otto partite alle fine della stagione regolare e sei punti da recuperare sulla quartultima è evidente che non può più sbagliare. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Mezzocorona e Cold Point Parma. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

5 marzo

h 18:30

Metelli Cologne - Torri

Colombo - Rizzo

5 marzo

h 18:30

Palazzolo - Giara Assicurazioni Ferrara

Wieser - Pipitone

5 marzo

h 19:00

Mezzocorona - Cold-Point Parma

Ciotola - Romana

5 marzo

h 19:30

San Vito Marano - Secchia Rubiera

Di Dio - Pasqualin

5 marzo

h 20:30

Arcom - Vigasio

Bassan - Bernardelle

5 marzo

h 20:30

Arcobaleno - Malo

Politano - Trevisan

6 marzo

h 17:00

Cassano Magnago - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Id-Ammou - Tempone

GIRONE B. Il big match di giornata è sicuramente rappresentato dalla sfida tra Verdeazzurro, attualmente al terzo posto con 23 punti, e la capolista Romagna. Dopo un mese torna a giocare in trasferta la Santarelli Cingoli. I ragazzi di Palazzi, infatti, sfideranno il Bologna United. Cingoli viene dalle ultime due vittorie casalinghe ravvicinate con largo scarto contro avversarie dirette per la qualificazione alla Final Eight promozione. “Questi due successi – ha spiegato capitan Diego Strappini – ci hanno dato morale, perché vincere con tanto margine contro la terza e la quarta in classifica ci fa stare più tranquilli”.

Andrà a caccia del riscatto Lions Teramo che ospiterà il Camerano. Punti pesanti in palio nel match tra Modula Casalgrande ed Ambra. Impegno casalingo per i ragazzi del Campus Italia che ospiteranno la Tecnocem 85 San Lazzaro. Il programma di gare si chiude con le sfide Prato – Ogan Pescara e Follonica – Chiaravalle. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

5 marzo

h 16:00

Prato - Ogan Pescara

Limido - Donnini

5 marzo

h 16:00

Verdeazzurro - Romagna

Rhim - Plotegher

5 marzo

h 17:30

Campus Italia - Tecnocem 85 San Lazzaro

Vasile - Alessandrini

5 marzo

h 18:00

Lions Teramo - Camerano

Potenza - Guarini

5 marzo

h 18:30

Modula Casalgrande - Ambra

Nguyen - Stilo

5 marzo

h 19:00

Follonica - Chiaravalle

Cambi - Ganucci

5 marzo

h 19:30

Bologna United - Santarelli Cingoli

Borgi - Paccosi

GIRONE C. A caccia di un immediato riscatto, dopo l’inattesa sconfitta di Ragusa, la capolista Banca Popolare Fondi che ospiterà Puleo Il Giovinetto Petrosino. Pausa forzata per la Genea Lanzara chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Torna in campo, impegnata ancora in trasferta, la Orlando Haenna. Avversari di giornata gli agrigentini della Pallamano Girgenti, formazione ostica che già nel match d'andata mise in seria difficoltà gli ennesi che, seppur quasi sempre in vantaggio, riuscirono ad operare il break decisivo solo nella seconda parte del match.

Punti pesanti in palio nella sfida tra la Gam Enginnering Atellana ed il Palermo. Impegno casalingo per la Darwin Tecnologies Mascalucia che affronterà nella stracittadina l'As Impianti Aetna. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Benevento e Keyjey Ragusa. In seguito ad accertate positività all’interno del gruppo squadra sannita è stata, infatti, adottata la decisione prevista dal protocollo. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

5 marzo

h 14:30

Banca Popolare Fondi - Puleo Il Giovinetto Petrosino

Formisano - Sarno

5 marzo

h 16:00

Gam Enginnering Atellana - Palermo Pallamano

Nicolella - Dionisi

5 marzo

h 18:00

Girgenti - Orlando Haenna

Campailla - Guttadauro

5 marzo

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - As Impianti Aetna Mascalucia

Cardaci - Tilaro

(foto: Claudio Atzori / Pallamano Verdeazzurro)