images/RagusaA2m.jpeg

Serie A2 Maschile: punti pesanti in palio nel weekend di A2

Serie A2 Maschile

Nel week-end si disputeranno le gare dell'ottava giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Sesta giornata di ritorno per il girone C.

GIRONE A. In questo momento della stagione il calendario non è per nulla magnanimo con la cenerentola Rubiera che dopo il Molteno - secondo della classe - si ritrova ad affrontare la capolista Malo. Anche se il pronostico è tutto dalla parte dei vicentini, Rubiera deve mostrare orgoglio e affrontare questo finale di stagione con il giusto spirito senza alzare bandiera bianca. Impegno agevole, almeno sulla carta, anche per la seconda forza del girone Arcom che sarà di scena sul campo del Cold Point Parma. Impegno in trasferta per il Salumificio Riva Molteno, anch'esso al secondo posto con 34 punti, che sarà di scena sul campo del Mezzocorona.

Vuole continuare a stupire la Giara Assicurazioni Ferrara che sarà di scena sul campo del Metelli Cologne. Promettono spettacolo le sfide Palazzolo – Cassano e San Vito Marano – Torri. Il programma di gare si chiude con il match tra Arcobaleno e Vigasio.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 marzo

h 18:30

Metelli Cologne - Giara Assicurazioni Ferrara

Zancanella - Testa

26 marzo

h 18:30

Palazzolo - Cassano Magnago

Russo - Testa

26 marzo

h 19:30

San Vito Marano - Torri

Prandi - Surace

26 marzo

h 20:30

Arcobaleno - Vigasio

Colombo - Rizzo

26 marzo

h 20:30

Secchia Rubiera - Malo

Aldea - Bascau

26 marzo

h 20:30

Arcom - Cold-Point Parma

Pasqualin - Rossetti

26 marzo

h 21:00

Mezzocorona - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Id-Ammou - Tempone

GIRONE B. La Santarelli Cingoli - dopo la matematica qualificazione alle Final Six ottenuta domenica scorsa - sfida in casa il Romagna, momentaneamente primo e con una partita in più rispetto alla compagine cingolana. Non si ferma la Pallamano Camerano che sarà ospite della Modula Casalgrande. “Quella che andremo ad affrontare è una partita importante per la stagione - sottolinea l'allenatore gialloblu Filiberto Kokuca - affronteremo il Casalgrande sul loro campo, consapevoli che sarà una partita difficile”.

Impegno casalingo per Verdeazzurro che ospiterà l'Ambra. Sfida interna anche per il Campus Italia che ospiterà il Prato. Punti pesanti in palio nelle sfide Lions Teramo – Ogan Pescara e Bologna United – Chiaravalle. Il programma di gare si chiude domenica (ore 18:00) con la sfida Follonica – Tecnocem 85 San Lazzaro.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 marzo

h 16:00

Verdeazzurro - Ambra

Limido - Donnini

26 marzo

h 17:30

Campus Italia - Prato

Fasano - Lorusso

26 marzo

h 18:00

Lions Teramo - Ogan Pescara

De Marco - Carcea

26 marzo

h 18:00

Santarelli Cingoli - Romagna

Riello - Panetta

26 marzo

h 19:30

Bologna United - Chiaravalle

Sannino - Marcelli

26 marzo

h 20:45

Modula Casalgrande - Camerano

Bocchieri - Scavone

27 marzo

h 18:00

Follonica - Tecnocem 85 San Lazzaro

Colombo - Rizzo

GIRONE C. Impegno casalingo per la capolista Banca Popolare Fondi che andrà a caccia di un nuovo successo contro l'Orlando Haenna. Stop forzato per la Genea Lanzara: rinviato a data da destinarsi il match esterno contro il Benevento.

Andrà a caccia di punti preziosi in chiave qualificazione alla Final Six promozione la Keyjey Pallamano Ragusa, che sarà di scena sul campo della Gam Enginnering Atellana. Il programma di gare si chiude con i derby siciliani Girgenti – As Impianti Aetna Mascalucia e Darwin Tecnologies Mascalucia – Palermo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 marzo

h 18:00

Banca Popolare Fondi - Orlando Haenna

Vasile - Alessandrini Biondi

26 marzo

h 18:00

Girgenti - As Impianti Aetna Mascalucia

Vizzini - Guttadauro

26 marzo

h 19:00

Gam Enginnering Atellana - Keyjey Pallamano Ragusa

Simone - Anastasio

26 marzo

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Palermo Pallamano

Schiavone - Castagnino

(foto: Andrea Martorana - Pallamano Ragusa)