images/lanzara-a2-2022.jpeg

Serie A2 Maschile: il week-end della Serie cadetta

Serie A2 Maschile

Nel week-end si disputeranno le gare della nona giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Settima giornata di ritorno per il girone C.

GIRONE A. Il big match di giornata è sicuramente la sfida tra il Salumificio Riva Molteno, attualmente al terzo posto con 36 punti, e la capolista Malo. Scende in campo domenica (ore 17:00) l'Arcom che sarà di scena al Pala Tacca contro il Cassano Magnago. Impegno casalingo per il Torri, attualmente a quota 34 punti, che affronterà il Secchia Rubiera.

Andrà a caccia del riscatto la Giara Assicurazioni Ferrara che affronterà l'Arcobaleno. Punti pesanti in palio nella sfida tra Mezzocorona e Palazzolo. Il programma di gare si chiude con le sfide Vigasio – San Vito Marano e Cold Point Parma – Metelli Cologne.

Data

Ora

Partita

Arbitri

2 aprile

h 19:00

Vigasio - San Vito Marano

Bassan - Bernardelle

2 aprile

h 19:00

Mezzocorona - Palazzolo

Colombo - Rizzo

2 aprile

h 19:30

Cold-Point Parma - Metelli Cologne

Prandi - Surace

2 aprile

h 20:00

Salumificio Fratelli Riva Molteno - Malo

Rhim - Plotegher

2 aprile

h 20:30

Torri - Secchia Rubiera

Di Dio - Rossi 

2 aprile

h 20:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Arcobaleno

Wieser Pipitone

3 aprile

h 17:00

Cassano Magnago - Arcom

Id-Ammou - Tempone

GIRONE B. Impegno in trasferta per la capolista Santarelli Cingoli che sarà di scena sul campo del Chiaravalle. Scenderà in campo domenica (ore 18:00) in trasferta il Romagna, attualmente al secondo posto con 38 punti, ospite sul campo dell'Ogan Pescara. Impegno esterno anche per Verdeazzurro, attualmente a quota 27 punti, impegnato sul campo della Tecnocem 85 San Lazzaro. Impegno casalingo per Lions Teramo, anch'esso a quota 27 punti in classifica, che affronterà il Campus Italia.

Andrà a caccia di punti pesanti l'Ambra che affronterà il Bologna United. Altri punti pesanti in chiave salvezza tra Prato e Modula Casalgrande. Il programma di gare si chiude domenica (ore 18:00) con il match Camerano – Follonica.

Data

Ora

Partita

Arbitri

2 aprile

h 16:00

Tecnocem 85 San Lazzaro - Verdeazzurro

Trevisan - Ganucci

2 aprile

h 18:00

Ambra - Bologna United

Sannino - Marcelli

2 aprile

h 18:00

Lions Teramo - Campus Italia

Kurti - Maurizzi

2 aprile

h 21:00

Prato - Modula Casalgrande

Borgi - Paccosi

3 aprile

h 18:00

Chiaravalle - Santarelli Cingoli

Rizzo - Ganucci

3 aprile

h 18:00

Camerano - Follonica

Dionisi - Rinaldi

3 aprile

h 18:00

Ogan Pescara - Romagna

Vasile - Alessandrini

GIRONE C. Stop forzato per la capolista Banca Popolare Fondi chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Impegno casalingo per la Genea Lanzara, attualmente a quota 22 punti, che sarà di scena alla Palestra Palumbo contro la Darwin Tecnologies Mascalucia.

Dopo gli applausi e i complimenti per le belle prestazioni ma anche l'amarezza per i punti persi nelle ultime giornate, la Orlando Pallamano Haenna cerca il ritorno al risultato positivo che manca da quasi due mesi. I gialloverdi ritornano a giocare tra le mura amiche affrontando la Pallamano Benevento, che torna in campo dopo ben 35 giorni dopo un periodo di assenza forzata a causa dei tanti contagi Covid riscontrati nel gruppo. A presentare il confronto è Francesco Coviello, portiere classe 2006: "Ci attende una partita difficile, specialmente considerando le difficoltà che abbiamo affrontato nelle ultime quattro settimane che hanno condizionato il programma sia delle gare che degli allenamenti. Non ci perdiamo d'animo, sarà una motivazione in più per fare bene e provare a tornare a casa con un risultato positivo".

Promettono spettacolo le sfide Ragusa – Grigenti e Puleo Il Giovinetto Petrosino – Atellana. Il programma di gare si chiude con il match As Impianti Aetna Mascalucia – Palermo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

2 aprile

h 17:00

Puleo Il Giovinetto Petrosino - Gam Enginnering Atellana

Campailla - Guttadauro

2 aprile

h 18:30

Orlando Haenna - Benevento

Bocchieri - Scavone

2 aprile

h 18:30

Genea  Lanzara - Darwin Tecnologies Mascalucia

Fasano - Lorusso

2 aprile

h 19:00

Keyjey Pallamano Ragusa - Girgenti

Bertino - Bozzanga

3 aprile

h 17:00

As Impianti Aetna Mascalucia - Palermo Pallamano

Cardaci - Tilaro

(foto: Handball Lanzara)