images/VerdeazzurroHandballazioneA2m.jpeg

Serie A2 Maschile: quattro giornate al termine della regular season

Serie A2 Maschile

Nel week-end si disputeranno le gare della decima giornata di ritorno dei gironi A e B del campionato di A2 maschile. Ottava giornata di ritorno per il girone C. 

GIRONE A. Andrà a caccia del pronto riscatto la capolista Malo che nel big match di giornata ospiterà il Torri, attualmente a quota 36 punti. Sfida casalinga anche per l'Arcom, al secondo posto con 38 punti che ospiterà il Mezzocorona. Dopo la splendida partita vinta con la capolista Malo, il Salumificio Riva Molteno sarà di scena nel derby lombardo contro il Palazzolo, attualmente all'ottavo posto in classifica, ma che nella partita d'andata diede del filo da torcere alla squadra moltenese.

Un viaggio insidioso attende la Giara Assicurazioni, chiamata alla prova di carattere in casa di un San Vito Marano concreto, che ha chiuso la pratica salvezza con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia. Dopo la vittoria interna contro Arcobaleno, per gli emiliani all'orizzonte un altro scontro con una compagine veneta. Impegno casalingo per Metelli Cologne che affronterà il Cassano Magnago. Punti pesanti in palio nella sfida tra Secchia Rubiera e Vigasio. Il programma di gare si chiude (alle ore 20:30) con la sfida tra Arcobaleno e Cold Point Parma. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

9 aprile

h 18:00

Secchia Rubiera - Vigasio

Borgi - Paccosi

9 aprile

h 18:30

Palazzolo - Salumificio Fratelli Riva Molteno

Sannino - Marcelli

9 aprile

h 18:30

Metelli Cologne - Cassano Magnago

Colombo - Rizzo

9 aprile

h 19:30

San Vito Marano - Giara Assicurazioni Ferrara

Di Dio - Rossi

9 aprile

h 20:30

Malo - Torri

Limido - Donnini

9 aprile

h 20:30

Arcom - Mezzocorona

Cambi - Ganucci

9 aprile

h 20:30

Arcobaleno - Cold-Point Parma

Dana - Coppi

GIRONE B. La capolista Santarelli Cingoli ospita l’Ambra per continuare la striscia vincente nel girone B di Serie A2 Maschile. La squadra di Poggio a Caiano diede grande filo da torcere ai cingolani nella sfida di andata, vinta per 30-33 ma nella quale Strappini e compagni erano stati in svantaggio fino a 5 minuti dalla sirena. Impegno casalingo per il Romagna, al secondo posto con 40 punti, che sarà di scena contro il Chiaravalle. Punti pesanti in palio nella sfida tra la Modula Casalgrande e Lions Teramo.

Ritorna in campo la Pallamano Camerano, sabato alle ore 15.30, sul campo del Verdeazzurro Sassari. I gialloblu arrivano a questo incontro dopo la sconfitta in casa contro il Follonica, match che ha visto i ragazzi di coach Filiberto Kokuca essere altalenanti con buoni frangenti di gioco, ma poco determinati nella ripresa decisiva per la sconfitta. Sfida casalinga per il Campus Italia che ospiterà l'Ogan Pescara. Il programma di gare si chiude con le sfide Follonica – Prato e Bologna United – Tecnocem 85 San Lazzaro. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

9 aprile

h 15:30

Verdeazzurro - Camerano

Fasano - Lorusso

9 aprile

h 17:30

Campus Italia - Ogan Pescara

Simone - Filonenko

9 aprile

h 18:00

Santarelli Cingoli - Ambra

Ciotola - Rinaldi

9 aprile

h 18:30

Romagna - Chiaravalle

Nguyen - Stilo

9 aprile

h 19:00

Follonica - Prato

Anastasio - Falcone

9 aprile

h 19:30

Bologna United - Tecnocem 85 San Lazzaro

Marcelli - Alessandrini

9 aprile

h 20:45

Modula Casalgrande - Lions Teramo

Rhim- Plotegher

GIRONE C. Impegno, almeno sulla carta, agevole per la capolista Banca Popolare Fondi che ospita il fanalino di coda As Impianti Aetna Mascalucia. Derby campano per la Genea Lanzara, attualmente al secondo posto con 24 punti, che sarà di scena sul campo della Gam Enginnering Atellana. Tempo di derby anche per la Pallamano Ragusa, anch'essa al secondo posto con 24 punti, che sarà di scena sul campo del Palermo.

Il programma di gare si chiude con le sfide Girgenti – Puleo Il Giovinetto Petrosino e Darwin Tecnologies Mascalucia – Orlando Haenna. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

9 aprile

h 15:30

Banca Popolare Fondi - As Impianti Aetna Mascalucia

Formisano - Sarno

9 aprile

h 16:00

Palermo Pallamano - Keyjey Pallamano Ragusa

Bocchieri - Scavone

9 aprile

h 19:00

Girgenti - Puleo Il Giovinetto Petrosino

De Marco - Carcea

9 aprile

h 19:00

Gam Enginnering Atellana - Genea Lanzara

Wieser - Pipitone

9 aprile

h 19:30

Darwin Tecnologies Mascalucia - Orlando Haenna

Sardisco - Venturella

(foto: Verdeazzurro Handball Sassari)