images/Torri-Morbin-A2.jpeg

Serie A2 maschile: terzultima giornata di regular season

Serie A2 Maschile

Torna in campo la serie A2 maschile. Nel week-end si disputeranno le gare dell'undicesima giornata di ritorno dei gironi A e B. Nona giornata di ritorno per il girone C.

GIRONE A. Sfida in trasferta per la capolista Malo che sarà di scena sul campo del Vigasio, attualmente al terzultimo posto in classifica con nove punti. Non ha nessuna intenzione di mollare la presa l'Arcom, al secondo posto con 40 punti, che sarà di scena sul campo del Palazzolo. Il big match di giornata è sicuramente la sfida tra Salumificio Riva Molteno e Torri. “Loro si giocano le ultime carte per cercare di rientrare nel giro, sperando che arrivino notizie importanti dagli altri campi. Ma noi – dice il Direttore Sportivo del Molteno Matteo Somaschini – dobbiamo solo pensare di fare la nostra partita: da grande squadra. I ragazzi da martedì sono rientrati in palestra, allenandosi con grande determinazione, e con il tecnico Branko Dumnic, che ha potuto “riabbracciare” tutti gli effettivi. Questa è una splendida notizia per Molteno”

Campionato finito per la Giara Assicurazioni a tre turni dal gong della stagione 2021-22? Nemmeno per idea. La compagine allenata da coach Antonj Laera ha tre chiari obiettivi in vista della gara interna contro il fanalino di coda e già retrocesso Rubiera: fare propri i due punti per toccare quota 30 in classifica, difendere il quinto posto e mandare un segnale chiaro a se stessa e alle battistrada che incroceranno il cammino con gli emiliani nei prossimi e conclusivi atti della stagione. Impegni casalinghi per Mezzocorona e Cold Point Parma che ospiteranno, rispettivamente, Metelli Cologne e San Vito Marano. Il programma di gare si chiude domenica (ore 17:00) con il match tra Cassano Magnago ed Arcobaleno. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 aprile

h 18:30

Palazzolo - Arcom

Ciapetti - Surace

23 aprile

h 19:00

Mezzocorona - Metelli Cologne

Di Dio Ulisse Rosario Salvatore - Rossi

23 aprile

h 19:00

Vigasio - Malo

Russo - Testa

23 aprile

h 19:30

Cold-Point Parma - San Vito Marano

Pasqualin - Rossetti

23 aprile

h 20:00

Salumificio Fratelli Riva Molteno - Torri

Zancanella - Testa

23 aprile

h 20:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Secchia Rubiera

Colombo - Rizzo

24 aprile

h 17:00

Cassano Magnago - Arcobaleno

Rhim - Ploteghero

GIRONE B. Dopo la pausa di Pasqua, la Santarelli Cingoli è pronta per affrontare le ultime tre giornate di campionato. I ragazzi allenati da Palazzi affrontano in trasferta la Tecnocem '85 San Lazzaro. Gli emiliani sono stati gli unici finora a fermare sul pari la compagine cingolana. Impegno in trasferta per il Romagna, attualmente al secondo posto con 42 punti, che sarà di scena sul campo dell'Ambra. Sfida casalinga per Lions Teramo che ospiterà il Follonica. Impegno in trasferta per Verdeazzurro che sarà di scena sul campo del Prato.

La Modula Casalgrande andrà a caccia di preziosi punti salvezza al Centro Tecnico Federale contro il Campus Italia. Dopo lo stop pasquale coinciso con le amichevoli della nazionale e l'approdo ai play-off A1 per la squadra femminile, ritorna in campo la Serie A2 maschile della ASD Pallamano Chiaravalle. La squadra di mister Guidotti giocherà in Abruzzo, alle ore 18.00, sul parquet dell'Ogan Pescara.

La Pallamano Camerano ospiterà il Bologna United: una gara entusiasmante per i giovani di coach Filiberto Kokuca: “Torniamo in campo dopo questa pausa che ci ha permesso di riposare – afferma il coach gialloblu – Ora abbiamo voglia di esprimere al meglio il nostro gioco sul nostro campo. In casa dobbiamo giocare bene come abbiamo affrontato il Campus Italia, ci mancano poche partite al termine del campionato e dobbiamo dare tutto per vincere. Giocheremo contro una squadra molto ostica, difficile da affrontare. Siamo consapevoli che all’interno della rosa avversaria sono presenti elementi di grande qualità ma noi dobbiamo giocare forte in difesa e mettere in pratica il nostro gioco così da portare a casa i due punti”

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 aprile

h 17:30

Campus Italia - Modula Casalgrande

Vasile - Alessandrini

23 aprile

h 18:00

Lions Teramo - Follonica

Fasano - Lorusso

23 aprile

h 18:00

Ambra - Romagna

Kurti - Maurizzi

23 aprile

h 19:00

Tecnocem 85 San Lazzaro - Santarelli Cingoli

Dana - Coppi

24 aprile

h 15:30

Prato - Verdeazzurro

Aldea - Bascau

24 aprile

h 18:00

Ogan Pescara - Chiaravalle

Ramoul - Marcelli

24 aprile

h 18:00

Camerano - Bologna United

Dionisi - Alessandrini

GIRONE C. Dopo aver raggiunto matematicamente la qualificazione alle Finals Promozione di Serie A2, l’HC Banca Popolare di Fondi proverà a conquistare aritmeticamente anche il primo posto del girone meridionale. Il primo match point sarà quello di sabato 23 aprile, alle ore 18:00, contro la Pallamano Benevento. Smaltiti i postumi della 4^ fase della Youth League Under 20, che ha visto i salernitani conquistare la storica qualificazione alla Final8 Scudetto di Chieti a giugno, e delle festività pasquali, la Genea Lanzara torna a calcare il 40×20 nel weekend valido per la nona giornata di ritorno del campionato Nazionale di Serie A2. I giovanissimi guidati da Nikola Manojlovic saranno impegnati tra le mura amiche ed ospiteranno, sabato 23 aprile con fischio di inizio alle ore 18:30, il Girgenti, compagine attualmente terzultima in classifica, già superata all’andata in terra sicula.

Impegno casalingo per Ragusa che ospiterà l'As Impianti Aetna Mascalucia. Rinviato a data da destinarsi il match Orlando Haenna - Gam Enginnering Atellana. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Puleo Il Giovinetto Petrosino e Palermo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

23 aprile

h 17:00

Puleo Il Giovinetto Petrosino - Palermo Pallamano

Campailla - Guttadauro

23 aprile

h 18:00

Banca Popolare Fondi - Benevento

Anastasio - Falcone

23 aprile

h 18:30

Genea  Lanzara - Girgenti

De Marco - Carcea

23 aprile

h 19:00

Keyjey Pallamano Ragusa - As Impianti Aetna Mascalucia

Cannata - Bocchieri

(foto: Morbin / US Torri)