images/brixen-sudtirol-finale.jpeg

Brixen - Salerno assegna il 52° Scudetto femminile: finale live su Eleven Sports

In diretta

Nemmeno il tempo di smaltire le fatiche delle semifinali che, mercoledì al Pala Palumbo, la Serie A Beretta aprirà il tour-de-force che nel giro di una settimana assegnerà lo Scudetto femminile per la 52esima volta. A contenderselo saranno Brixen Südtirol e Jomi Salerno, le stesse squadre che solo pochi mesi fa, a febbraio, si contendevano la Coppa Italia alla Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme. Per la prima volta nella storia altoatesine e campane – queste ultime detentrici del titolo ininterrottamente dal 2017 – saranno una contro l’altro all’atto conclusivo per l’assegnazione del tricolore. 

La copertura in diretta dell’incontro sarà garantita da Eleven Sports, piattaforma partner della FIGH e broadcaster ufficiale della Serie A Beretta maschile e femminile. I riferimenti rimangono quelli che gli appassionati hanno imparato a conoscere: https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando l’app dedicata o dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

PROGRAMMA. La serie si svilupperà al meglio delle tre partite: gara-1 è in calendario per l'11 maggio al Pala Palumbo di Salerno (ore 19:00), seguito da gara-2 in Alto Adige il prossimo 15 maggio (ore 18:00). La eventuale gara-3 si disputerà martedì 17 maggio, sempre a Bressanone.

Gara Data Ora Partita
G1 11 maggio h 19:00 Jomi Salerno - Brixen Südtirol
G2 15 maggio h 18:00 Brixen Südtirol - Jomi Salerno
G3 (eventuale) 17 maggio h 19:00 Brixen Südtirol - Jomi Salerno

ANCHE I PLAY-OUT. In contemporanea con la finale Scudetto, in termini di date e all’incirca anche di orari, andrà in scena il confronto tra Cellini Padova e Guerriere Malo che dovrà sancire la seconda e ultima retrocessione dopo quella del Leno. Il derby veneto, la cui formula si articola al meglio dei tre incontri, si aprirà l’11 maggio alle 19:30 al Pala Deledda, in casa delle vicentine, con seconda partita il 15 maggio (ore 20:00) al Pala Farfalle. Eventuale bella ancora in casa delle patavine il 17 maggio. 

Anche per i play-out copertura in diretta su Eleven Sports e live ticker su figh.it.

Gara Data Ora Partita
G1 11 maggio h 19:30 Guerriere Malo - Cellini Padova
G2 15 maggio h 20:00 Cellini Padova - Guerriere Malo
G3 (eventuale) 17 maggio h 19:30 Cellini Padova - Guerriere Malo

(foto: Isabella Gandolfi)