images/IMGL1458.jpg

Come seguire le FIGH Finals 2022: è la volta della Youth League U20

In diretta

Sono ormai divenuti tradizione i tre mesi, tra maggio e luglio, nei quali la pallamano italiana vive le sue emozioni più intense. L'atteso format delle FIGH Finals giunge all’assegnazione dei titoli nazionali U20 e U17, per concludersi poi con il Festival della Pallamano.

Archiviati gli impegni di Serie A2 - in ultimo gli uomini con le promozioni di Fondi e Romagna - da domani (giovedì) toccherà a ragazze e ragazzi della Youth League U20. Fino a domenica prossima, ne «La Casa della Pallamano» di Chieti e sui campi di Pescara e Montesilvano, le migliori 16 squadre del panorama nazionale - otto maschili e altrettante femminili - si daranno battaglia per la conquista dello Scudetto.

Ok, tanta pallamano. Ma come seguire gli incontri? 

Le interviste ai tecnici

Le interviste agli allenatori delle squadre delle FIGH Finals di Youth League U20 sono online sul portale dedicato alle FIGH Finals:

Le partite in diretta

Il campo centrale, «La Casa della Pallamano» di Chieti, sarà coperto da live streaming per tutte le partite che lo interesseranno, comprese le semifinali del 4 giugno e le finali 1°-2° del giorno successivo. Tutto sarà raccontato in diretta.

Il collegamento avverrà attraverso il portale dedicato alle Finals – www.figh.it/finals-2022 - e sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

La programmazione per le FIGH Finals U17 in Veneto e per il Festival della Pallamano saranno comunicate in seguito.

Sito web e social media

Alle FIGH Finals 2022 è dedicato dunque un sito ufficiale, raggiungibile al link www.figh.it/finals-2022 e tramite il banner sulla homepage del sito federale, dove trovare risultati, classifiche, interviste ai protagonisti, foto. 

Allo stesso modo la copertura sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook (www.facebook.com/pallamano).

Il calendario delle Finals della Youth League U20 è consultabile qui.

Il programma dei prossimi eventi:

  • 2 - 5 giugno a Chieti, Pescara e Montesilvano
    Finals U20 maschile e femminile
  • 16 - 19 giugno a Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Quarto Vicentino e Mestrino
    Finals U17 maschile e femminile
  • 5 - 9 luglio a Misano Adriatico, Rimini e Riccione
    19° Festival della Pallamano

(foto: Fabrizia Petrini)