Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/primopiano/img-formato-16-6.jpg

Prende vita il Talents' Camp: appuntamento a Montesilvano dal 29 agosto

Campionati Giovanili

Un primo step, nel cammino di crescita che porterà alle Nazionali giovanili del futuro. Prende vita così, per la sua edizione inaugurale, il Talents’ Camp della FIGH, appuntamento d’inizio stagione – riservato ad atlete e atleti nati dal 2002 in poi – che debutterà dal 29 agosto al 2 settembre prossimi in Abruzzo, tra Pala Roma e Pala Senna di Montesilvano, in Abruzzo.

L’obiettivo sarà, perciò, quello di tenere sotto osservazione in modo costante il bacino di talenti della Pallamano italiana dal quale si attingerà per la nascita delle Nazionali giovanili U17/U18, per le quali è prossimo il debutto in ambito internazionale.

Talent Camp maschile

Sono 60 gli atleti provenienti da tutta Italia e individuati nel corso degli appuntamenti giovanili delle settimane scorse, Finali Nazionali in primis. I ragazzi saranno perciò suddivisi in 4 squadre e impegnati in sedute di allenamento e test match utili ad un monitoraggio a 360° da parte dello staff tecnico.

Questa la lista dei ragazzi convocati:

A guidare il lavoro sul campo sarà il Responsabile Nazionale del Progetto al maschile, Giuseppe Tedesco, coadiuvato da Boris Popovic. In occasione del Talents’ Camp collaboreranno, inoltre, i tecnici Alessandro Tarafino, Andrea Fabbri, Giovanni Nasta, Domenico Iaia, Luigi Malavasi e Davide Campana.

Talent Camp femminile

Per 41 atlete – provenienti Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia – il Talent Camp si aprirà il 29 agosto con una prima due giorni di allenamenti. Il 31 agosto, poi, al gruppo si aggregheranno le atlete delle rappresentative Trentino Alto-Adige e Nord, inserite in due ulteriori selezioni frutto di altrettanti raduni svolti nei giorni scorsi.

Questa la lista delle ragazze convocate:

Nell’ambito del Talents’ Camp, dunque, le giocatrici selezionate daranno vita, come per i ragazzi, ad un torneo utile alle valutazioni dello staff tecnico. Quest’ultimo sarà guidato dal Responsabile Nazionale femminile, Ljiljana Ivaci. Collaborano nell’ambito del camp, inoltre, i tecnici Laura Avram, Elena Barani, Sonia Giovannini e Andrea Reghellin.