Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/pallone-misano-copertina-21.jpeg
Finals 2021

Consiglio Federale del 10 aprile: le Finals 2021 in Abruzzo

Nella riunione di oggi (sabato) il Consiglio Federale della FIGH ha fissato una serie di importanti appuntamenti ed eventi che riguarderanno il Centro Tecnico Federale - «La Casa della Pallamano» di Chieti, il cui piano di attività entrerà nel vivo nei prossimi mesi. “Dopo cinquant’anni di storia la nostra Federazione ha una sua casa – ha ricordato il Presidente Loria – e questo rappresenta un importante risultato in termini non soltanto d’immagine, ma anche sostanziale: il Centro Tecnico ci permetterà di concentrare e razionalizzare i programmi delle Squadre Nazionali e del comparto formativo”.

Di grande rilevanza, in questo senso, l’approvazione delle linee guida del progetto denominato «Campus Italia», che partirà durante il prossimo mese di giugno con un campus di preparazione riservato alle Nazionali di categoria impegnate nelle competizioni continentali estive e che si svilupperà nel tempo attraverso l’organizzazione di progetti formativi rivolti sia ai tecnici, sia agli atleti di interesse nazionale in forma di attività collegiale permanente.

Il Centro Tecnico Federale - «La Casa della Pallamano» sarà anche la sede centrale delle Finals giovanili U17 maschili e femminili, Youth League U19 maschile e Youth League U20 femminile. Le manifestazioni coinvolgeranno inoltre una serie di impianti limitrofi in Abruzzo, nel dettaglio le città di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo con questo calendario:

  • Finals U17 maschili: 3-6 giugno
  • Finals U17 femminili: 3-6 giugno
  • Finals U19 maschili: 10-13 giugno
  • Finals U19 femminili: 10-13 giugno

Il comunicato completo del Consiglio Federale è consultabile su www.figh.it