Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/mezzocorona-esultanza-finale.jpeg
Finals 2021

Finals U17: Trieste - Derthona e Mezzocorona - Padova in finale per lo Scudetto

Saranno Trieste - Derthona e Mezzocorona - Padova le gare che domani (domenica) assegneranno lo Scudetto U17 al maschole e al femminile nella cornice del Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano” di Chieti. Quattro semifinali durissime e ricche di spettacolo, due a Chieti e due a Pescara, hanno caratterizzato il pomeriggio di ragazze e ragazzi, rappresentando il perfetto preambolo a quanto avverrà domani tra le ore 15:00 (femminile) e le 17:30 (maschile).

LE SEMIFINALI MASCHILI. La prima a conquistare il pass tra i ragazzi è Trieste, che sconfigge Cassano Magnago dopo una partita giocata a ritmi velocissimi. Milanovic manda Dotto a uomo per contenere il talento di Stojanovic, con i giuliani che si affidano ai gol di Nait e alle incursioni di De Santo. Trieste ci mette un po’ a carburare, ma al 16’ mettono il muso avanti con Stojanovic che approfitta di una corta respinta e timbra il 9-8, per un vantaggio che dura fino al riposo (16-14). La banda di Bozeglav tocca il +4 e non si disunisce sul tentativo di rimonta dei lombardi, fino al definitivo 32-27.

Finale anche per il Derthona di coach Affricano dopo il successo contro l’Alperia Merano. I piemontesi partono meglio e all’11’ sono già sul 5-1, costringendo la squadra altoatesina ad una rimonta che a metà gara li vede sotto di una lunghezza, sul 10-9, timbrato da Gerstgrasser. In apertura di ripresa ecco il pareggio, sull’11-11. L’equilibro regna sovrano, almeno fino al 21-19 in favore del Derthona. Un doppio vantaggio che non viene più recuperato, nonostante lo sforzo dai Diavoli Neri che cedono così 24-22.

I risultati delle semifinali di oggi: 

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

5 giu

h 16:30

Chieti

Semifinale

Trieste - Cassano Magnago

32-27

Download PDF 

5 giu

h 16:30

Pescara

Semifinale

Derthona - Merano

24-22

Download PDF 

Il programma delle finali:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

6 giu

h 10:00

Chieti

3°-4°

Cassano Magnago - Merano

 

 

6 giu

h 17:30

Chieti

1°-2°

Trieste - Derthona

 

 

LE SEMIFINALI FEMMINILI. Tra le ragazze continua a vincere Mezzocorona, che contro Conversano va sul 3-0 salvo poi incassando il ritorno pugliese sul 5-5. Tanti gli errori in attacco delle trentine, con diverse infrazioni che consentono alle pugliesi di restare a galla nonostante una grande prestazione tra i pali di Pedron. Alla pausa è 11-10, ma è nella ripresa che Iaia aggiusta la difesa e passa avanti 16-15, costringendo la panchina di Mezzocorona al time-out. Qui Gislimberti e compagne vengono fuori e si portano in finale sul decisivo 23-18. Per Mezzocorona possibilità di replicare lo Scudetto U15 di due anni fa.

Più equilibrio tra Padova e Salerno. Venete sempre avanti, ma puntualmente riacciuffate dalle ragazze di Avram, alla pausa sotto 12-11, ancora in piena corsa grazie ai gol di Stellato e Rossomando. Padova però scappa via, corre fino al il +4 sul 20-16 al 35' e spacca la partita. Salerno stavolta non riuscirà più a risollevare la testa. Giochi fatti sul 30-24. Padova in finale per sfidare Mezzocorona.

I risultati delle semifinali di oggi:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

5 giu

h 18:00

Chieti

Semifinale

Mezzocorona - Conversano

23-18

Download PDF

5 giu

h 18:00

Pescara

Semifinale

Padova - Salerno

30-24

Download PDF

Il programma delle finali:

Giorno

Ora

Campo

Fase

Partita

Risultato

Match Report

6 giu

h 12:00

Chieti

3°-4°

Conversano – Salerno

 

 

6 giu

h 15:00

Chieti

1°-2°

Mezzocorona – Padova

 

 

IN DIRETTA. Tutte le gare di domani saranno trasmesse in diretta sul sito dell'evento www.figh.it/finals-2021 e in contemporanea sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh). Sul portale dedicato anche le foto delle gare, mentre le interviste ai protagonisti sono online nelle stories su Instagram (@federazioneitalianahandball) e Facebook della FIGH (www.facebook.com/pallamano). 

(foto: Fabrizia Petrini)