Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/Merano_u_19.jpg

Dal Territorio - È tempo di Youth League. In campo Merano e Brixen

Dopo le finali Under 17, nel fine settimana saranno di scena le finali Under 19 maschile e Under 20 femminile. Due le formazioni altoatesina impegnate.
Fra i maschi i diavoli neri di Juergen Prantner che si presentano al via nel ruolo di favoriti, al pari di Cassano e Fasano, mentre fra le donne le biancoverdi del Bressanone puntano decisamente al podio anche se il sorteggio per loro non è stato del tutto benevolo.
Tornando ai maschi. I meranesi incontreranno giovedì alle 16 il Camerano, mentre venerdì si giocheranno l’accesso alla semifinale contro Sassari prima e Pressano poi.
Mister Prantner fa un po’ di pretattica “non intendo sottovalutare gli avversari – esordisce il tecnico meranese – ma credo che la semifinale ce la giocheremo nel match di chiusura contro i cugini del Pressano” consapevole che solamente la prima del girone si qualificherà per la semifinale di sabato.
In campo femminile legittime chanches di ben figurare le hanno le brissinesi. Per molte delle ragazze dell’Under 20 un palcoscenico che non dovrebbe spaventarle visto che molte hanno giocato nel campionato si serie A2
“Avremo un girone di ferro – esordisce mister Bacher – Il primo match è contro le favorite del Salerno e poi Tushe Prato e quello contro lo Spallanzani Casalgrande.
Sono convinto della potenzialità delle mie ragazze e puntiamo almeno di raggiungere le semifinali"