Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/Ventimiglia_squadra.jpg

Dal territorio – Serie B maschile: Ventimiglia “sguardo al futuro per terminare bene questa stagione”

Serie B Maschile

Sono ripresi dopo la pausa pasquale i campionati regionali d’Area. In serie B, 6^ giornata, particolarmente interessante la partita tra la Pallamano Ventimiglia e il Vigevano. Il match è terminato con la vittoria della squadra ligure per 30-19.

Soddisfatto mister Pippo Malatino. “Sono felice di come sia andato il match, i ragazzi hanno gestito la gara con grande capacità, era importante conquistare la vittoria per riprenderci dalla sconfitta incorsa contro il Derthona nell’ultima partita giocata”. Il tecnico del Ventimiglia ha già la mente focalizzata sulle prossime gare che sulla carta sono le più impegnative, a cominciare da quella di Molteno. Le due formazioni attualmente si trovano a pari merito a 6 punti, l’eventuale successo permetterebbe ai Liguri di agganciare la capolista Palazzolo.

La scorsa giornata ha sorriso anche ai ragazzi di mister Esteban Alonso. Il Molteno infatti è uscito vittorioso dallo scontro in casa del Derthona. Una partita combattuta quella tra le due giovani compagini, i Tortonesi si sono rivelati avversari combattivi e coriacei e la gara è terminata 28-30 a favore dei Lombardi.

Ad oggi la classifica vede in testa il Palazzolo che ha però due gare in meno rispetto alle avversarie, a pari punti seguono Molteno e Ventimiglia, a -2 da terzetto di testa c’è il Derthona, chiude la classifica il Vigevano. Il prossimo week end proporrà la sfida tra Derthona e Palazzolo. Per i bresciani sarà una gara determinante per mantenere il primato stagionale, mentre il Vigevano ospiterà il Molteno in una partita semplice solo sulla carta per i lecchesi. Turno di riposo invece per Ventimiglia dopo il ritiro dal campionato del Città Giardino.

(foto: Pippo Malatino)