Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/stella-maccari-grosseto-beach-2021.jpg

Dal Territorio - Beach Handball: Grosseto, gioia tricolore

Dal Territorio - Area 5

Si sono da poco concluse le Finali nazionali di beach handball, che sulla spiaggia di Misano Adriatico hanno visto la Pallamano Grosseto dominare sia il torneo maschile, sia il torneo femminile, confermando una grandissima tradizione nella versione estiva della pallamano.

“Da quando ho iniziato a fare pallamano, cioè da 11 anni, d'estate ho sempre fatto allenamenti e tornei di beach handball – dice Stella Maccari, protagonista del torneo finale - All'inizio non è stato facile perché è uno sport completamente diverso dalla pallamano indoor, ma devo dire che negli ultimi anni con la mia squadra ci siamo allenate molto e ci siamo tolte delle belle soddisfazioni e ogni anno non vediamo l'ora di allenarci sulla sabbia perché ci divertiamo sempre tantissimo”.

Una grande vittoria quella delle toscane, che hanno sudato fino all’ultimo atto, la finalissima contro Messina, vinta per due set a zero. “È stato un torneo molto tosto e per niente scontato – continua Stella - Anche se abbiamo vinto tutte le partite, alcuni set sono stati equilibrati e li abbiamo portati a casa per pochi punti, inoltre una partita l'abbiamo vinta solo agli shoot out. Sono state due giornate faticose ma siamo state ripagate e siamo contentissime”.

Ora però è tempo di staccare la spina per un po’ e ricaricarsi in vista degli appuntamenti futuri. “Come ogni anno, dopo i campionati italiani di beach handball, ci aspetta un mese e mezzo di pausa dagli allenamenti: non abbiamo in programma altri tornei, adesso pensiamo ad organizzare la prossima stagione”.

Foto: Pallamano Grosseto