Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/foto_serra_fasano_1.jpg

Dal Territorio- Serie B: grande equilibrio nell’Area 8

Serie B Maschile

Ancora tutto da decifrare il girone Pugliese – Calabrese del Campionato di Serie B. Infatti con la vittoria nel recupero dello scorso 9 maggio sul Fasano per 30 – 23 l’Innotech Serra allunga in classifica salendo a quota 10, ma la leadership è legata al maggior numero di partite disputate, ben 9.

Infatti a causa della pandemia numerose sono state sino a questo momento le gare rinviate. L’altro recupero giocato l’8 maggio ha visto invece chiudere in parità, 22 – 22, il match tra Crotone ed Altamura. Al secondo posto in classica troviamo l’Uisp Putignano con 8 punti ma con ben 3 gare in meno giocate e quindi potenzialmente ancora in gioco per la prima posizione.

Attardata di 4 punti ma ancora in corsa per “un posto al sole” anche il Fasano che di gare ne ha ancora giocate solamente 4 con un bilancio di 3 vittorie ed 1 sconfitta. A seguire Crotone ed Altamura a 6 punti ma con rispettivamente 7 e 6 gare giocate. A quota 0 invece dopo 4 gare giocate la Fidelis Andria. Sabato 15 maggio il Fasano ospita il Crotone, insidiosa la trasferta del Putignano ad Altamura mentre posticipata al prossimo 22 maggio la gara tra Andria e la capolista Serra.

In svolgimento anche i campionati giovanili. Nell’under 17 maschile con la gara disputata lo scorso 9 maggio tra Conversano e Junior Fasano e la vittoria dei primi per 31 – 21, la classifica vede in testa il Conversano con 4 vittorie in altrettanti incontri giocati, seguito dall’Innotech Serra con 3 vittorie ed 1 sconfitta, Junior Fasano con 4 punti in 3 gare giocate, Andria 2 punti in 3 gare e Putignano a quota 0 e sei gare giocate.

Nel Campionato Under 15 maschile nell’ultima gara giocata lo scorso 9 maggio l’Andria ha vinto sul campo del Coversano per 44 – 20. Questa è, al momento, l’unica gara giocata nel girone Puglia – Basilicata – Calabria.