Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/editor/Fasano_promosso.jpg

Dal Territorio - Il Fasano promosso in A2

Serie B Maschile

Vincendo la gara di recupero contro la Fidelis Andria per 44 – 37, il Fasano conquista la matematica certezza del primo posto nel girone Calabro – Pugliese del Campionato di Serie B.

Infatti i fasanesi anche se devono ancora giocare un’ultima gara domenica prossima contro l’Altamura, sono saliti a 14 punti e nessuna delle inseguitrici, Crotone, Innotech Serra e Putignano che hanno giocato tutte le partite possono più raggiungerli in vetta alla graduatoria.

Quindi si conclude nel migliore dei modi questa stagione molto tribolata per il Fasano che a causa della pandemia è stato, in una prima parte di campionato, costretto a molti rinvii di gare e successivamente ad un cammino quasi a tappe forzate per recuperarle. Ma alla fine per la società del presidente Vito Musa il cammino è stato trionfale e, quando ancora c’è da giocare una gara, il bottino di 7 vittorie e 2 sconfitte con 270 reti fatte e 245 subite, parla chiaro.

Al secondo posto Crotone, Serra Fasano e Putignano con 12 punti ed al terzo momentaneamente ma con una gara ancora da giocare l’Altamura a quota 10. Ultima in graduatoria con 0 punti la Fidelis Andria. Cosi la società “Cantera” dello Junior Fasano nel prossimo anno parteciperà alla seconda più importante categoria nazionale e sempre con la stessa filosofia, prima di tutto far fare esperienza ai tanti giovani che fanno parte dell’organico.

Intanto entra nel pieno dell’organizzazione la fase di Area dell’Handball Beach che dovrebbe svolgersi il prossimo 26 giugno in località Savelletri nel comune di Fasano. Già diverse le formazioni che si sono iscritte. Nella categoria Senior si ha la certezza per Conversano, Junior Fasano, Putignano, Altamura e Crotone. Nella Categoria Under 15 Maschile Junior Fasano e Putignano mentre nella femminile per adesso solo Conversano.

(Foto: Fasano)