LO SPETTACOLO DELLA PALLAMANO

Con oltre 20 milioni di praticanti in tutto il mondo, la Pallamano è considerata uno degli Sport di squadra più praticati in assoluto.

La grande spettacolarità, i ritmi vertiginosi e l’adrenalina imperante, fanno della Pallamano uno Sport amatissimo in tutto il mondo e in grado di coinvolgere ed emozionare i suoi fans.

Il successo di questa Disciplina Olimpica è sancito anche e soprattutto dai riscontri in termini di seguito riportati in Europa: manifestazioni come la EHF Champions League toccano annualmente punte di 20mila spettatori, al pari delle fasi finali di Mondiali ed Europei.

I GRANDI EVENTI

La Pallamano offre il suo lato più emozionante e coinvolgente, naturalmente, in occasione di quegli eventi ad alto tasso di spettacolarità e che vedono protagonisti i più forti atleti italiani.

● Gare delle Nazionali azzurre
● Final8 di Coppa Italia
● Supercoppa
● Play-Off Scudetto

Resta aggiornato con l’agenda della Pallamano Italiana per non perderti nulla degli eventi più importanti e spettacolari.

IL BEACH HANDBALL

Il Beach Handball, versione estiva della pallamano, nasce in Italia agli inizi degli anni ’90. Diffuso in ambito europeo e mondiale grazie alla grande spettacolarità delle azioni, è diventato nell’estate 2015 una delle discipline olimpiche degli YOG (Youth Olympic Games) 2018 a Buenos Aires.

L’Italia vanta da sempre una grande tradizione nel Beach Handball:

NAZIONALE FEMMINILE

BRONZOMediterranei 2019

OROMediterranei 2015

BRONZOEuropei 2015

BRONZOEuropei 2011

OROWorld Games 2009

OROEuropei 2009

BRONZOMondiali 2004

NAZIONALE MASCHILE

QUALIFICAZIONEOlimpiadi 2018

ARGENTO U17Mondiali 2017

BRONZO U16Europei 2016

BRONZO U19Mondiali 2004