Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/slo-m18-europei-logo.jpg

A Celje il sorteggio degli Europei U18: Italia in fascia 4

Nazionale maschile

Inizia col sorteggio di domani mattina (giovedì) a Celje, la marcia di avvicinamento della Nazionale U18 ai Campionati Europei di categoria dei prossimi 13-23 agosto proprio nella città slovena. 

Gli azzurrini partiranno dalla fascia 4, in compagnia di Russia, Israele e dell’Austria, promossa nella 1^ Divisione allo stesso modo dell’Italia dopo la vittoria degli EHF Championships dell’estate 2018. In quella occasione la selezione dei 2000/01 ottenne il successo finale a Tbilisi, garantendo così una doppia promozione nella élite continentale sia con l’U20 – e in questo caso gli Europei si svolgeranno a luglio tra Bressanone e Innsbruck –, sia poi con la generazione successiva dei nuovi U18. 

Gli M18 EURO vedranno ai nastri di partenza 16 squadre suddivise in quattro gironi e saranno di estrema rilevanza poiché decideranno le retrocessioni nella 2^ Divisione del 2022. Garantirsi la permanenza tra le grandi d’Europa vuol dire evitare le ultime due posizioni della classifica finale.

Il sorteggio si terrà domani nella sede del Narodni Dom di Celje, avrà inizio alle ore 11:00 e sarà trasmesso in live streaming sui canali YouTube e Facebook della EHF (European Handball Federation). 

La composizione delle urne:

Urna 1: Svezia, Islanda, Danimarca, Croazia 
Urna 2: Spagna, Germania, Francia, Serbia
Urna 3: Slovenia, Ungheria, Norvegia, Portogallo
Urna 4: Russia, Israele, Austria, ITALIA