Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/valeriosampaolo_esulta.jpg

I #TopTips di Valerio Sampaolo: “Il lavoro è alla base di tutto”

Impara dagli Azzurri

Un collegamento in diretta ogni sabato, per scoprire i ruoli della Pallamano e i consigli dei protagonisti azzurri. Questo è #TopTips, appuntamento settimanale sul profilo Instagram della FIGH (@federazioneitalianahandball), inaugurato nello scorso fine settimana dalla lunga chiacchierata con Valerio Sampaolo, estremo difensore del Pressano e della Nazionale, incentrata sul ruolo del portiere.

Dal numero 22 giallonero, originario di Chiaravalle, sono arrivate dritte motivazionali, ma anche e soprattutto di natura tecnica per soddisfare le curiosità dei tanti giovanissimi collegati in diretta.

“L’unica strada che conosco, quella che mi hanno insegnato, passa per il lavoro quotidiano”, dice Sampaolo in uno dei passaggi della sua intervista. “Mettere il cuore in ciò che si fa e, cosa importante, capire che si può sbagliare e che un errore, in partita o in allenamento, non può inficiare del tutto una prestazione. E poi bisogna sempre porsi degli obiettivi ragionando step-by-step, un gradino per volta”. 

E ancora: “Il talento è lavoro: se non ci si allena, se non c’è impegno sul campo, non si può neanche scoprire di avere talento per qualcosa”. 

L’intervista integrale è disponibile sulla pagina Facebook della FIGH.

OGNI SABATO - #TopTips è in diretta ogni sabato alle ore 19:00. È possibile rivolgere le domande sul proprio ruolo venerdì accedendo alle stories di @federazioneitalianahandball su Instagram.

(foto: Paolo Lazzeroni)