Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/eleven-serieaberetta.jpg

La stagione 2020/21 della Serie A Beretta tutta in diretta su Eleven Sports

Serie A Beretta

Sistematicamente in diretta, rigorosamente in chiaro. La Serie A Beretta approda su Eleven Sports con tutte le gare dei campionati 2020/21 al maschile e al femminile. Un viaggio lungo da settembre a maggio, composto da 364 partite, play-off esclusi, per una prima volta assoluta: mai un broadcaster aveva deciso di sposare un progetto simile nella storia della pallamano italiana, garantendo copertura per tutti gli incontri delle massime serie nazionali.

Si aggiunge così un importante tassello al percorso di valorizzazione e di crescita della Serie A Beretta avviato dalla Federazione unitamente all’advisor federale Master Group Sport e ai club del massimo campionato: al nuovo title sponsor – l’azienda Fratelli Beretta – e al nuovo logo svelato nelle settimane scorse, si aggiunge, infatti, l’accordo raggiunto con Eleven Sports, realtà leader nella trasmissione in diretta di grandi eventi sportivi, per il live streaming in chiaro di tutte le gare di campionato, delle Finals di Coppa Italia e della Supercoppa, senza contare la trasmissione settimanale, ogni giovedì, del magazine “HandballMania”.

L’accordo tra FIGH e Eleven Sports rappresenta inoltre il consolidamento di una media partnership già attiva da tre stagioni con la trasmissione della EHF Champions League e, dallo scorso anno, con l’inserimento nell’offerta delle più importanti gare della Bundesliga tedesca e degli EHF EURO 2020.

“Avere trovato in Eleven Sports il media partner della nuova Serie A Beretta maschile e femminile ci rende estremamente soddisfatti”, dice il Presidente federale, Pasquale Loria. “Con il title sponsor Fratelli Beretta e l’advisor federale Master Group Sport abbiamo avviato ormai da molti mesi un lavoro certosino, meticoloso, di cura dei dettagli legati all’immagine della Serie A. Di fondamentale importanza è stato poi il supporto dei 28 club del massimo campionato che hanno spinto in questa direzione riconoscendo l’importanza e il valore del progetto di visibilità del movimento partito tre anni fa. Garantire in chiaro l’adeguata visibilità alle partite è sempre stato un caposaldo del nostro mandato e in questa direzione la Federazione non ha mai lesinato gli sforzi. È stato un percorso di crescita progressiva, durante il quale non sono mancate le difficoltà, passaggi inevitabili, quasi obbligati per arrivare finalmente al coronamento del progetto: tutte le partite di serie A in diretta, in chiaro e su un broadcaster nazionale. Portiamo a compimento il discorso grazie alla sensibilità di un interlocutore ricettivo, disponibile e propositivo come Eleven Sports, che già negli anni scorsi aveva scelto di sposare l’attività di promozione della pallamano intrapresa dalla Federazione. Per il movimento della pallamano si tratta di una enorme opportunità. Con la trasmissione in diretta di tutti gli incontri potremo fare un enorme salto di qualità. Sarà fondamentale sfruttare questa occasione garantendo agli spettatori un prodotto qualitativamente gradevole, creando così anche un’offerta attrattiva nel ricco palinsesto di Eleven Sports. Federazione e Club – conclude il Presidente - dovranno continuare a lavorare gomito a gomito, settimana dopo settimana”.

“In questo particolare momento storico che ha penalizzato anche l’ambito sportivo a causa del lockdown, siamo ancora più orgogliosi di questa ripartenza che consolida e riconferma la partnership con la Federazione per garantire la trasmissione live di tutte le gare di campionato, delle Finals di Coppa Italia e della Supercoppa insieme a contenuti speciali che saranno presenti in palinsesto”, dice il Managing Director di Eleven Sports, Mattia Baldassarre. “Consideriamo da sempre Eleven un grande aggregatore di sport e oggi siamo davvero soddisfatti di poter ampliare questa partnership che consente un tipo di coinvolgimento maggiore della nostra customers base verso differenti discipline”.

I club della Serie A Beretta cureranno dunque la produzione e il racconto degli incontri del fine settimana già a partire dal 5 settembre, data in cui prenderà il via il campionato maschile con le prime sette partite in calendario. Il 12 settembre, poi, taglio del nastro al femminile.

I match saranno tutti visibili in diretta, in esclusiva e gratuitamente sul sito web www.elevensports.it, previa registrazione al sito. Sempre su Eleven Sports sarà inoltre disponibile un’area on demand dedicata alla pallamano – raggiungibile dal menù principale in homepage – dove trovare una pagina dedicata a ciascuna squadra, tutte le registrazioni delle partite e il magazine settimanale “HandballMania".

COME VEDERE LE PARTITE SU ELEVEN SPORTS - Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia.Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia. Gli eventi saranno disponibili in modalità gratuita previa registrazione al sito. 


ELEVEN SPORTS è un provider pluri-premiato che offre ai fan in tutto il mondo il meglio dello sport in tutti i mercati in cui oggi è presente il brand: Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Italia, Polonia, Taiwan, Giappone, Myanmar ed ora Thailandia. Il Network di ELEVEN ha come obiettivo quello di garantire ai propri fan uno spettacolo da fruibile ovunque attraverso dispositivi mobili digitali.
ELEVEN l’offerta contenutistica Worldwide di Eleven comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, F1, NFL, NBA, ed tanto altro ancora. In Italia ELEVEN SPORTS trasmette in esclusiva importanti campionati a livello nazionale come la Serie C di calcio e la Superlega di Volley, ed è broadcaster ufficiale di alcune federazioni sportive come Federmoto, Federnuoto, Federazione Pallamano, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Federbadminton e FIKBS.


I numeri della Serie A Beretta: 

  • 52^ edizione
  • 28 squadre partecipanti
  • 15 formazioni maschili e 13 femminili
  • 25 città coinvolte in 12 regioni

I calendari e gli albi d'oro della Serie A Beretta sono consultabili nelle apposite sezioni del sito web federale www.figh.it