Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/9-dallacosta-salerno.jpg

Avversaria croata per Salerno: campane nella European Cup contro Zagabria

Coppe Europee

C’è ancora la Lokomotiva Zagreb sulla strada delle squadre italiane nella European Cup femminile. Dopo aver eliminato l’Alì-Best Espresso Mestrino, infatti, il team croato sarà avversaria della Jomi Salerno agli ottavi di finale. A deciderlo, il sorteggio di questa mattina (mercoledì) trasmesso in diretta dalla sede EHF di Vienna. 

Il calendario della European Cup fissa l’andata del doppio confronto al 9-10 gennaio e il ritorno al week-end successivo del 16-17 gennaio.

Alla sua settima partecipazione in una competizione europea, Salerno incrocerà i guantoni con una delle formazioni più attrezzate tra le 16 rimaste in corsa. Zagabria annovera nelle proprie fila giocatrici nel giro della Nazionale croata, guidata peraltro dal suo stesso tecnico Nenad Sostaric. Attualmente seconda in campionato alle spalle del solo Podravka Vegeta, il team della Lokomotiva vanta un ricco palmares: tre volte campione in patria, cinque volte vincitrice della coppa nazionale – l’ultima nel 2018 – e trionfatrice anche in ambito continentale con la EHF Cup vinta nel 1991 e la Challenge Cup del 2017.

Salerno, sette volte campione d’Italia e detentrice di 10 trofei tra Coppa Italia (6) e Supercoppa (4), lavorerà per farsi trovare pronta all’appuntamento, anche con l’auspicio di ritrovare maggiore continuità di gioco in campionato dopo i molteplici rinvii delle precedenti settimane. La squadra di Laura Avram ritornerà in campo il 28 novembre in casa contro le Guerriere Malo e il 5 dicembre sarà di scena sul campo dell’AC Life Style Erice.

Gli accoppiamenti all'esito del sorteggio:

COR Victoria-Berestie (BLR) - Galychanka Lviv (UKR)
Jomi Salerno (ITA) - Lokomotiva Zagreb (CRO)
Club Balonman Elche (ESP) - Club Balonman Atletico Guardes (ESP)
SPONO Eagles (SUI) - Slavia Praha (CZE)
Yalikavaksports Club (TUR) - Muratpasa Belediyesi SK (TUR)
HZRK Grude (BIH) - Rocasa Gran Canaria (ESP)
Rincon Fertilidad Malaga (ESP) - Naisa Nis (SRB)
AC PAOK (GRE) - Bjelovar (CRO)