Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/salerno-timeout-oderzo2020.jpg

European Cup: Salerno superata a Zagabria nell'andata degli ottavi

Coppe Europee

La Jomi Salerno viene superata dalla Lokomotiva Zagabria col risultato di 33-22 (p.t. 17-13) nell’andata degli ottavi di finale di European Cup femminile giocata questa sera (sabato) nella capitale croata. Stessa sede domani per la sfida di ritorno, dove la compagine italiana ripartirà però da un difficile -11 rimediato nei primi 60’ del doppio confronto. 

Confermati i pronostici, con Zagabria favorita – aveva già eliminato Mestrino nel round 3 – e che pesca a piene mani dalla rosa della Croazia bronzo agli Europei del dicembre scorso, a cominciare dalla guida tecnica dell’esperto Nenad Sostaric. Eppure l’avvio è combattuto, con le squadre bloccate sul pari fino al 6-6 del capitano delle campane Pina Napoletano dopo 11’. Ancora parità, 10-10, con Dalla Costa (6 reti) al 16’. Poi quasi solo Zagabria, con un 7-3 di parziale nel segno di Kalaus e di Gavric – quest’ultima chiuderà con un notevole 7/7 al tiro – per andare alla pausa con la Lokomotiva in vantaggio 17-13.

Nella seconda porzione il cambio di ritmo, lo Zagabria che dopo tre quarti di partita conduce 24-19 e la partita indirizzata. Severo il 33-22 finale da cui si ripartirà domani, con inizio alle ore 15:00.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
sabato 16 gennaio (andata)
h 17:00 Jomi Salerno – Lokomotiva Zagreb 22-33  Download PDF
domenica 17 gennaio (ritorno)
h 15:00 Lokomotiva Zagreb - Jomi Salerno    

Tutti i risultati della European Cup femminile sono consultabili su www.eurohandball.com

(foto: Antonio Villari)