Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/gaeta-siena-2020.jpg

Serie A Beretta: 17^ giornata con vista sulla Coppa Italia

Serie A Beretta

A pieno ritmo e con vista sulla Final8 di Coppa Italia, la Serie A Beretta maschile è impegnata domani (sabato) nelle gare della 17^ giornata stagionale, la seconda del girone di ritorno. Impossibile, di questi tempi, non buttare un occhio al tabellone dei quarti e restare affascinanti davanti a Raimond Sassari – Ego Siena, possibile semifinale a Salsomaggiore Terme, ma soprattutto sfida di cartello del sabato di campionato. In palio c’è il secondo posto solitario, divenuto sempre più oggetto del contendere dopo il pari dei sardi in casa contro Bolzano attraverso il quale entrambe le squadre si sono ritrovate a quota 22 punti. Nessuna delle due, comunque, attraversa il suo momento migliore: Sassari ha raccolto un punto nelle ultime tre gare, Siena ha perso contro l’Acqua&Sapone Junior Fasano al Palaestra nel week-end scorso.

Di tutto quanto potrà accadere al Pala Santoru s’interesserà il Conversano, capolista del campionato. I biancoverdi hanno davanti il difficile ostacolo Teamnetwork Albatro – tre successi consecutivi e forte rilancio in zona salvezza –, ma nel contempo sanno che, vincendo, potrebbero allungare ancora sulle inseguitrici. Inizio al Pala San Giacomo alleo ore 19:00.

In contemporanea, sempre in Puglia, alla Palestra Zizzi (ore 19:00) la Junior Fasano attende Trieste. Si sfidano le due carnefici di Sassari e Siena nel fine settimana della 16^ giornata. Ora sono una contro l’altra. I biancoazzurri cercano un risultato positivo per arrivare col vento in poppa alla Final8. Trieste, che in Coppa Italia non ci sarà, ha qualche pressione in meno.

Con la testa a Salsomaggiore anche Cassano Magnago e Bressanone, avversarie al Pala Tacca (ore 18:30). Entrambe sono a centro classifica e cercano lo sprint mancato fin qui per provare a colmare un divario con le prime posizioni divenuto ormai piuttosto consistente. 

Scorrendo la classifica balzano all’occhio timori, tensioni e necessità di punti di chi lotta in coda. Detto di Siracusa impegnata a Conversano, lottano, racchiuse in soli sette punti, anche Santarelli Cingoli, Banca Popolare Fondi e Salumificio Riva Molteno. Per i marchigiani, che sabato scorso hanno strappato un punto alla corazzata Bolzano, match delicato in trasferta sul campo dell’Alperia Merano (ore 19:00). Dentro-fuori per Molteno, costretta a vincere contro lo Sparer Eppan per non vedere allontanarsi ancora le dirette concorrenti, tra cui anche Fondi, ugualmente obbligata a fare risultato contro un Bolzano che gioca in casa, sì, ma che continua a fare i conti con un momento di appannamento. Al neo-arrivato Michele Skatar, autore di nove reti nell’infrasettimanale a Sassari, il compito di trascinare la squadra. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

6 febbraio

h 18:00

Bozen - Banca Popolare Fondi

Carrino - Pellegrino

6 febbraio

h 18:30

Raimond Sassari - Ego Siena

Riello - Panetta

6 febbraio

h 18:30

Cassano Magnago - Brixen

Dionisi - Maccarone

6 febbraio

h 19:00

Acqua&Sapone Junior Fasano - Trieste

Cosenza - Schiavone

6 febbraio

h 19:00

 Alperia Merano - Santarelli Cingoli

Prandi - Ambrosetti

6 febbraio

h 19:00

Conversano - Teamnetwork Albatro

Bocchieri - Scavone

6 febbraio

h 19:00

Salumificio Riva Molteno - Sparer Eppan

Fato - Guarini

(foto: Paolo Lazzeroni)