Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/erice-attacco-2021.jpg

Serie A Beretta: Erice punta al terzo posto, torna in campo Salerno

Serie A Beretta

La Serie A Beretta femminile si ritrova tutta domani (sabato) in campo per la 20^ giornata. Unico neo: il rinvio di Cassano Magnago – Cingoli causato dal Covid-19, mentre l’assenza della Mechanic System Oderzo sarà dettata dal fisiologico turno di riposo imposto dal calendario. Detto di chi non ci sarà, al contrario le squadre coinvolte sono pronte a dare vita al solito sabato denso di emozioni.

Torna in campo la Jomi Salerno. Dopo i rinvii delle ultime due giornate le campane allenate da Laura Avram ritrovano il 40x20. In particolare quello delle Guerriere Malo, dove la formazione salernitana ritroverà il terzino Ilaria Dalla Costa. Un altro terzino, Savica Mrkikj, continuerà ad essere l’assenza principale nelle fila delle vicentine. La squadra del tecnico Diego Menin ha già dato prova nel fine settimana scorso di saper reagire battendo Nuoro e trovando in Ilaria Lain (10 reti) il suo terminale offensivo di maggiore pericolosità. 

Salerno ha necessità di vincere per tenere a distanza Oderzo e per scongiurare il possibile sorpasso del Brixen Südtirol. Il successo a spese dell’Ariosto Ferrara ha infatti permesso alle altoatesine di agganciare la vetta della classifica, seppure al netto delle gare da recuperare della Jomi. Sulla carta turno abbordabile per Ghilardi e compagne, attese dalla trasferta in casa di Leno. Le lombarde non vincono dal 4 novembre scorso e nel mezzo hanno raccolto solo un punto nel pari del 12 dicembre in casa contro l’Ariosto Ferrara.

Proprio le emiliane guidate da Carlos Britos cercano tranquillità nella sfida interna contro la Cellini Padova. Brio e grande ritmo saranno le armi delle patavine, a caccia di punti per risalire una classifica complicata, sì, ma che vede la zona-salvezza distante appena due punti. Insomma, sognare il colpaccio al Palaboschetto – con Ferrara che in settimana ha perso anche Lo Biundo per infortunio – non è vietato. Tra le mura amiche l’Ariosto ha raccolto fin qui otto, ovvero la metà, dei suoi punti in graduatoria. Inizio alle ore 17:30.

Prima partita di giornata alle 15:00 al Pala Cardella. Qui l’AC Life Style Erice riceverà la visita dell’Alì-Best Espresso Mestrino. È una partita che promette scintille per diversi motivi. Primo fra tutti, l’opportunità concreta per le siciliane di agganciare il terzo posto dell’Oderzo. I punti di ritardo sono solo due, ma dall’altro lato c’è un Mestrino rinvigorito dalla vittoria proprio a spese delle cugine opitergine nella gara del fine settimana scorso. Un Erice animato dalle velleità di classifica e un Mestrino vestito a festa dopo la grande prova dell’ultimo sabato: la 20^ giornata inizia col botto.

A completare il programma il match tra Nuoro e Cassa Rurale Pontinia, con inizio alle ore 15:30. Stagione ancora lunga, ma l’impressione è che i due punti siano più pesanti per le padrone di casa. I sei punti che dividono le laziali dal quarto posto (e quindi dai play-off), infatti, legano a doppio filo il destino della squadra di Nasta ai risultati delle contendenti, Erice in primis. Nuoro vincendo metterebbe pressione a Leno in una lotta per la permanenza in Serie A Beretta senza esclusione di colpi.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

27 febbraio

h 15:00

Ac Life Style Handball Erice – Ali-Best Espresso Mestrino

Corioni - Falvo

27 febbraio

h 15:30

Nuoro - Cassa Rurale Pontinia

Anastasio - Zappaterreno

27 febbraio

h 17:30

Ariosto Ferrara - Cellini Padova

Cardaci - Tilaro

27 febbraio

h 18:30

Guerriere Malo - Jomi Salerno

Onnis - Pepe

27 febbraio

h 20:30

Leno - Brixen Südtirol

Zancanella - Testa

Rinviata

-

Cassano Magnago - Cingoli

-

(in foto: Isabella Gandolfi)