Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/210320KOS_ITA01189_babbo.jpg

Play-Off di qualificazione ai Mondiali 2021: oggi il sorteggio a Vienna

Nazionale femminile

C’è anche l’Italia tra le 20 squadre qualificate ai play-off per l’accesso ai Campionati Mondiali femminili di Spagna 2021. Il successo di sabato sera contro il Kosovo (24-22) a Maria Enzersdorf, in Austria, ha consegnato alle azzurre, per la seconda volta nella storia, il diritto di giocarsi l’accesso alla manifestazione iridata di fine anno nei 120’ decisivi dei prossimi 16 e 20 aprile. Un dentro-fuori tra casa e trasferta la cui seconda contendente sarà individuata nel sorteggio di oggi a Vienna, nella sede della EHF (European Handball Federation) e soprattutto in diretta a partire dalle ore 15:00.

Qualunque cosa dica la sorte, sarà un banco di prova difficilissimo e al tempo stesso affascinante per le ragazze allenate da Ljiljana Ivaci. Nell’altra urna, infatti, ci sono le formazioni che hanno chiuso tra il 5° e il 16° posto gli EHF EURO 2020 del dicembre scorso. Tolte le prime quattro – Norvegia, Francia, Croazia e Danimarca –, l’Olanda campionessa mondiale e la Spagna in quanto nazione ospitante, tutte le altre sono potenziali avversarie con cui confrontarsi tra poche settimane. 

La composizione dell’urna 1 per il sorteggio: 

Russia, Germania, Montenegro, Ungheria, Svezia, Romania, Serbia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia

Nell’urna 2, oltre all’Italia, tutte le altre nove squadre qualificate dopo il primo turno:

Slovacchia, Ucraina, Macedonia del Nord, Islanda, Portogallo, Turchia, Austria, Italia, Svizzera e Bielorussia

Ogni squadra della prima fascia verrà sorteggiata contro un avversario della fascia 2. La squadra sorteggiata per prima avrà diritto di giocare l’andata in casa.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sulla pagina "Home of Handball" e su YouTube:

(foto: ©️Agentur DIENER / Eva Manhart)