Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/brzic-sassarivscassano-2021.jpg

Serie A Beretta in campo per l'infrasettimanale: si gioca la 21^ giornata

Serie A Beretta

La Serie A Beretta maschile accelera. Inedito turno infrasettimanale domani (mercoledì) per la 21^ giornata stagionale che, priva di Conversano, ridà modo alla Raimond Sassari di ridurre il divario nei confronti dei biancoverdi. Salta, rinviato causa Covid-19, il derby pugliese tra la squadra di Alessandro Tarafino e l’Acqua&Sapone Junior Fasano ancora ferma al palo. Rinvio anche per un’altra partita-chiave per la classifica: il match salvezza tra Salumificio Riva Molteno e Santarelli Cingoli, posticipato a data da destinarsi.

Certo, i motivi di attrazione non mancano. L’alta classifica si legge Sassari, coi sardi che fanno visita al Cassano Magnago (h 16:00). I lombardi sono un po’ il crocevia dei destini di chi lotta per lo Scudetto: sabato hanno perso a Conversano, ora ricevono in casa la prima tra le inseguitrici. Si gioca al Pala Tacca era finita con un pirotecnico 33-31 in favore dei rossoblù, che nel mezzo però hanno cambiato guida tecnica. Lo spagnolo Magì Serra debutterà sulla panchina degli isolani proprio domani, un mese dopo l’ufficializzazione della società. Curiosità inevitabile, anche perché Cassano Magnago, per quanto lontana dalla zona tricolore, sogna il colpaccio. 

Doppio derby d’Alto Adige in programma. Alle 18:00 e alle 20:00, infatti, si giocano Bolzano - Bressanone e Sparer Eppan - Alperia Merano. La classifica chiama in causa principalmente i bolzanini, da troppo tempo al di sotto delle aspettative e chiamati a una reazione d’orgoglio dopo il pari contro Molteno rimediato sabato. Occhio anche alle necessità di Appiano: deve fare punti, la squadra di Gagovic, per non ritrovarsi risucchiata in una lotta per non retrocedere che si è accesa all’improvviso dopo i risultati positivi della Teamnetwork Albatro – che però riposa – e della Banca Popolare Fondi.

Proprio i laziali vanno alla ricerca della seconda vittoria in quattro giorni. E lo fanno ancora in trasferta, perché, dopo aver espugnato il Pala Chiarbola di Trieste, adesso fanno visita alla Ego Siena. I toscani scendono in campo a Borgo San Lorenzo, dove Branko Dumnic proverà ad accendre la scintilla tra i suoi ragazzi per la reazione dopo il passo falso del fine settimana. Del resto Sassari è a -4 e Siena ha il dovere – e tante giornate a disposizione – di cercare di risalire china e posizioni. Inizio alle ore 18:00.

Alle 20:00 al Palavis sfida sempre ricca di fascino tra Pressano e Trieste. I trentini perdono da tre partite consecutive, i giuliani non vincono fuori casa dal 10 ottobre nella trasferta a Cassano Magnago. Da tenere d’occhio la classifica per gli alabardati, a meno tre dalla zona-retrocessione ma, va ricordato, con due partite da recuperare contro Cingoli e Siena.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

24 marzo

h 16:00

Cassano Magnago - Raimond Sassari

Riello - Panetta

24 marzo

h 18:00

Bozen - Brixen

Castagnino - Manuele

24 marzo

h 18:00

Ego Siena - Banca Popolare Fondi

Passeri - Rinaldi

24 marzo

h 20:00

Pressano - Trieste

Fato - Guarini

24 marzo

h 20:00

Sparer  Eppan - Alperia Merano

Prandi - Ambrosetti

Rinviata

-

Acqua&Sapone Junior Fasano - Conversano

-

Rinviata

-

Salumificio Riva Molteno - Santarelli Cingoli

-

(foto: Isabella Gandolfi)