Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/nelson-conversanomeran-coppa2.jpeg

Serie A Beretta: riprende Conversano, Fondi - Molteno match clou per la salvezza

Serie A Beretta

E adesso tutto si gioca su equilibri sottili, dettagli. Ne mancherebbero tante, di partite alla fine, ma il vantaggio accumulato da chi sta in vetta, anche per gli scivoloni di chi insegue, sembra destinato a influenzare il prosieguo della Serie A Beretta. Si torna in campo domani (sabato) ed è necessario dare nomi e dimensione alle cose: Conversano guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla Raimond Sassari, che intanto mercoledì, nel turno infrasettimanale, ha perso sul campo del Cassano Magnago sciupando una chance notevole per tenere il passo dei biancoverdi. Mancano ancora nove giornate: sono tante, ma potrebbero non bastare a chi rincorre. 

Certo è che Sassari non può concedersi più neanche mezzo passo falso. Deve vincere sempre, a partire dalla delicata gara casalinga di domenica (ore 15:00) contro la Santarelli Cingoli. Delicata perché i marchigiani, a dispetto della non facile situazione di classifica, arrivano in Sardegna con il coltello fra i denti proprio per continuare a battersi nella lotta per non retrocedere. Dai rossoblù di casa è attesa una reazione: a propiziarla dovrà essere il tecnico Magì Serra, reduce dalla sfortunato esordio del Tacca.

Conversano ha un vantaggio notevole, è vero, ma non può rallentare. I pugliesi giocheranno domani il primo di quattro turni casalinghi spalmati tra qui e il 2 giugno, data di chiusura della stagione. Se tutto dovesse procedere a questi ritmi, quella data potrebbe non servire per i verdeti. Ma ovviamente a Conversano fanno gli scongiuri del caso e attendono con trepidazione la sfida del Pressano allenato dall’ex Alessandro Fusina, tornato a vincere mercoledì in casa contro Trieste. Prestazione corale, sorriso ritrovato. Ora il Pala San Giacomo, dove quest’anno nessuno è riuscito a strappare punti utili.

Nella lotta per non retrocedere tutte le attenzioni sono rivolte a Banca Popolare Fondi – Salumificio Riva Molteno, duello del sabato pomeriggio (h 17:30). Entrambe sono in risalita: i laziali hanno vinto due partite in trasferta e – complice lo stop forzato di Cingoli – sono usciti dalla zona retrocessione, mentre i lombardi hanno tenuto accesa la fiamma della speranza strappando un punto a Bolzano una settimana fa. Fondi proverà a far valere il fattore campo e ad affidarsi ai gol dei due suoi principali realizzatori: Vulic e D’Benedetto, che assieme mettono la loro firma su ben 211 delle 472 realizzate dalla squadra allenata da Giacinto De Santis. 

Apre il sabato il match tra Teamnetwork Albatro ed Ego Siena. Inizio alle 15:00 e motivazioni diverse: ovviamente legate alla classifica per gli aretusei, più rivolta a reagire dopo due sconfitte consecutive per i toscani allenati da Branko Dumnic. Partita sulla carta decisamente equilibrata al Pala Lo Bello. 

Il programma si completa con Alperia Merano – Bolzano, derby altoatesino sempre affascinante (h 19:00) e, alla stessa ora al Pala Chiarbola, il confronto fra Trieste e Cassano Magnago. I lombardi sono usciti col sorriso dall’ultima e difficile sfida interna contro Sassari. Novità dell’ultima ora in casa triestina, dove la società ha comunicato di aver inserito nei propri quadri tecnici il croato Sasa Ilic, volto noto della Serie A Beretta dopo l’esperienza sulla panchina del Carpi negli anni scorsi. 

Rinviata al prossimo 1° maggio, causa Covid-19, la partita tra Acqua&Sapone Junior Fasano e Sparer Eppan. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

27 marzo

h 15:00

Teamnetwork Albatro - Ego Siena

Fato - Guarini

27 marzo

h 17:30

Banca Popolare Fondi - Salumificio Riva Molteno

Cardone - Cardone

27 marzo

h 19:00

Alperia Merano - Bozen

Riello - Panetta

27 marzo

h 19:00

Trieste - Cassano Magnago

Dionisi - Maccarone

27 marzo

h 19:00

Conversano - Pressano

Bocchieri - Scavone

28 marzo

h 15:00

Raimond Sassari - Santarelli Cingoli

Carrino - Pellegrino

1 maggio - Acqua&Sapone Junior Fasano - Sparer Eppan -

(foto: Isabella Gandolfi)