Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/corsi-allenatori-figh-lavagna.jpg

Formazione per allenatori: iscrizioni ancora aperte per i corsi di aggiornamento obbligatorio

Pallamano Nazionale

Una prima parte di 18 appuntamenti già messi in archivio e altri 30 da sviluppare tra i prossimi 6 maggio e 19 giugno. Il fitto programma di webinar per l’aggiornamento obbligatorio dei tecnici procede secondo la pianificazione posta in atto dalla Commissione Tecnica Federale e finalizzata a consentire il rinnovo del tesseramento personale degli allenatori impegnati sui vari campi di tutta Italia.

“È il primo anno in cui vengono posti in essere questi corsi collegati alla riorganizzazione dell’attività formativa – spiega il consigliere federale Marcello Visconti, coordinatore della Commissione Tecnica – e per questo siamo soddisfatti dell’affluenza. Ci sono diversi partecipanti che, pur avendo già raggiunto il numero di crediti necessario per completare il loro percorso di aggiornamento, stanno proseguendo. Questo a dimostrazione di come vi sia fame di conoscenza e di crescita: questo deve farci pensare che stiamo lavorando nella giusta direzione”. Sono oltre 100 le ore di formazione assicurate dalla Federazione tra aprile, maggio e giugno.

Sempre per ciò che riguarda i corsi di aggiornamento è stato implementato un più efficiente sistema di registrazione: attraverso la sezione “Tecnici” del sito federale figh.it sarà possibile accedere al calendario delle lezioni e, selezionando il titolo di quella di proprio interesse, accedere direttamente al form da compilare per l’iscrizione automatica attraverso la piattaforma Cisco WebEx.

La programmazione completa è disponibile qui.