Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/malo-torri-pallamano.jpeg

Finals di Serie A2 maschile e femminile: sorteggio live su figh.it

Serie A2

Oggi (martedì), alle ore 15:00 e in diretta dalla sede federale dello Stadio Olimpico, si terrà il sorteggio che definirà la composizione dei gironi e il calendario delle Finals di Serie A2 maschile e femminile. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della FIGH e visibile anche attraverso la homepage di www.figh.it.

Final6 maschile

Qualificate le prime due classificate al termine della regular season: Malo e Torri provenienti dal Girone A, Secchia Rubiera e Carpi qualificate al termine del Girone B, Noci e Genea Lanzara per ciò che riguarda il Girone C. 

Il sorteggio definirà la composizione dei due gironi da tre squadre ciascuna, sorteggiando in apertura una tra le prime classificate (Malo, Secchia Rubiera o Noci), inserita automaticamente nel raggruppamento con le seconde degli altri due gironi. Il secondo gruppo sarà formato perciò di conseguenza. A seguire verrà generto il calendario: ciascuna compagine verrà associata ad un numero (1, 2 o 3) sempre attraverso sorteggio.

La Final6 si terrà dal 26 al 30 maggio al Centro Tecnico Federale di Chieti e metterà in palio due promozioni per la Serie A Beretta, oltre alla Coppa Italia di categoria in palio poi nella finale di domenica.

Final8 femminile

In questo caso è già definita non soltanto la lista delle qualificate, ma anche la composizione dei gironi:

Gruppo 1: Casalgrande Padana, Mezzocorona, Cellini Padova, Aretusa
Gruppo 2: Venplast Dossobuono, Bruneck, Tushe Prato, Nama-TMS-Recuperplast Teramo

Il sorteggio definirà il calendario abbinando a ciascuna squadra un numero (1, 2, 3 o 4) equivalente ad un posto nel programma della manifestazione. 

Squadre in campo per la Final8 dal 29 maggio al 2 giugno sempre ne “La Casa della Pallamano”. Anche in questo caso per la promozione saranno decisive le semifinali con due posti in palio. In finale si combatterà per la Coppa Italia di categoria.

(foto: US Torri)