images/dallacosta-salerno-supercoppa.jpeg

Serie A Beretta: si gioca la 14^ giornata, torna in campo Salerno

Serie A Beretta

Restano quattro partite nel fine settimana della Serie A Beretta femminile che vale per la 14^ giornata e che precede le Finals di Coppa Italia del 3-6 febbraio a Salsomaggiore Terme. I rinvii per Covid-19 sono diventati due nelle ultime ore: se Brixen Südtirol - Cassano Magnago aveva già subito un posticipo e sarà recuperata il prossimo 23 febbraio, è di oggi (venerdì) la notizia della mancata disputa di Alì-Best Espresso Mestrino - Cellini Padova, entrambe, come le brissinesi, costrette a perdere l’ultimo duello prima della Final8 emiliana.

Lo stop forzato delle gialloverdi mestrinesi dà modo alla Jomi Salerno, alla sua prima uscita del 2022, di ambire nuovamente al secondo posto solitario. Le campionesse d’Italia dovranno superare la ostica concorrenza della Casalgrande Padana al Pala Keope. Il match avrà inizio alle ore 18:30. “Finalmente si torna in campo”, ha esclamato il terzino delle campane Ilaria Dalla Costa. “Ci attende una gara difficile: siamo ferme da diverse settimane e inoltre saremo di scena sul campo difficile come quello di Casalgrande, una formazione che nelle scorse stagioni ci ha sempre dato filo da torcere. Per noi sarà importante ritrovare ritmo e continuità di gioco, oltre che un risultato positivo in vista della Coppa Italia”. 

Ad inaugurare il 14esimo turno di regular season sarà il confronto delle ore 17:00 tra Cassa Rurale Pontinia e Guerriere Malo. Vicentine reduci dalla vittoria casalinga contro Mezzocorona e rinvigorite nel morale. Per le laziali, provenienti invece dal rinvio del match contro Salerno di sabato scorso, sfida da non sbagliare per rimanere in orbita play-off. “Mi aspetto una partita molto delicata contro una squadra che ha fatto i primi punti del girone di ritorno, punti molto importanti per la salvezza, e che si è rinforzata notevolmente con il mercato invernale”, chiarisce Giovanni Nasta, tecnico del Pontinia. “Noi siamo in forma, siamo una formazione determinata, ci stiamo preparando con grande attenzione e allo stesso tempo stiamo perfezionando alcuni meccanismi. Non vediamo l’ora di scendere in campo, ma sappiamo bene che si tratta di una sfida importante sia per noi sia per loro”. 

Palaboschetto di Ferrara, ore 17:30. Sono le coordinate del match che mette l’Ariosto contro il Leno. Le emiliane non vincono dallo scorso 11 dicembre, quando in casa superarono la concorrenza di Mestrino: le armi della squadra di Britos non sono cambiate e partono dal braccio della bulgara Mari Tomova, in settimana anche nominata tra le migliori straniere del campionato ai FIGH Awards. Il digiuno di Leno, invece, dura dallo scorso 11 novembre: obiettivo-reazione per le bresciane. 

Quarto match in programma alle 18:00 al Pala Cardella, dove l’AC Life Style Erice riceverà la visita del Mezzocorona. Entrambe vengono da una sconfitta cocente nel turno scorso. Le siciliane sono a una delle ultime chiamate per ricucire il gap col quarto posto e con la zona play-off. Le trentine, organico con tante giovani di talento, sognano il colpaccio in Sicilia. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

29 gennaio

h 17:00

Cassa Rurale Pontinia - Guerriere Malo

Sardisco - Venturella

29 gennaio

h 17:30

Ariosto Ferrara - Leno

Limido - Donnini

29 gennaio

h 18:00

AC Life Style Erice - Mezzocorona

Wieser - Pipitone

29 gennaio

h 18:30

Casalgrande Padana - Jomi Salerno

Ciotola - Romana

Rinviata

-

Alì-Best Espresso Mestrino - Cellini Padova

-

Rinviata

-

Brixen Südtirol - Cassano Magnago

-

(foto: Isabella Gandolfi)