Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/07/cingoli.jpg

Campionati Nazionali: varati i calendari 2017-18 della Serie A2 Femminile - Stagione al via il 14 ottobre

Campionati Nazionali

Prende il via il prossimo 14 ottobre, la stagione 2017/18 della Serie A2 Femminile. Varati, infatti, i calendari della seconda categoria nazionale in rosa, che vede allo start del prossimo campionato un totale di 36 squadre divise in 5 gironi. Obiettivo: conquistare, passando per la Final8 di fine stagione, uno dei due pass per la Serie A1 del 2018/19.

Questa la suddivisione dei gironi:

Girone A: Crenna, Leno, Ferrarin, Cum Petere Valpellice, Lions Sassari, Nuoro, Sardegna Team

Girone B: Bozen, Brixen, Schenna, Bruneck, Taufers, Algund, Hochpustertal, Mezzocorona

Girone C: Cellini Padova, Mestrino, Marconi Jumpers, Bazzano, Imola, San Lazzaro, Musile, Guerriere Malo

Girone D: Mugello, Tushe Prato, Team Teramo, Guardiagrele, Pontinia, Fondi, PDO Salerno, Cingoli

Girone E: Meta2, Messina, Aetna Mascalucia, Albatro, Leali Marsala

La formula della Regular Season prevede per i Gironi B, C e D, tutti da 8 squadre, gare di andata\ritorno e una fase ad orologio. Il Girone E, composto da 5 squadre, si svilupperà con gare di andata\ritorno e successivamente doppia andata e doppio ritorno.

Per quanto riguarda il Girone A - con 7 squadre al via - si disputano gare di andata\ritorno e una fase ad orologio articolata in 5 giornate, di cui le prime 3 con incontri tra le tre squadre isolane da una parte e le quattro squadre peninsulari dall’altra e le ultime due a concentramento nella sede di Cassano Magnago.

Si qualificano alla Final8, che si svolge dal 4 al 6 maggio, le vincenti di tutti i gironi e le 2^ classificate dei Gironi B, C e D. Le squadre classificate al 1° e al 2° posto della Final8 conquistano la promozione in Serie A1.

I calendari sono consultabili nell'apposita sezione del sito federale www.figh.it.