Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/05/innerebner.jpg

[Play-Off] Serie A Maschile: Bolzano passa a Fasano e fa sua gara-1 di finale Scudetto

Campionati Nazionali

Il Loacker-Volksbank Bozen vince gara-1 di finale Scudetto e si porta in vantaggio nella serie. Autentico colpaccio degli altoatesini, che piazzano la zampata alla Palestra Zizzi e battono 27-25 la Junior Fasano dopo 60' fatti di grande agonismo, equilibrio, ma dove, nel contempo, gli uomini di Fusina hanno tenuto il punteggio dalla propria parte per larghi tratti.

Gara-2 al Pala Gasteiner, a Bolzano, sarà dunque il match point per la formazione biancorossa, che potrebbe chiudere la serie in casa e davanti al proprio pubblico. Ovviamente tutto aperto, comunque, perché Fasano ha nei 60' del prossimo week-end la chance di giungere a gara-3.

LA PARTITA. Meglio il Bolzano in apertura, subito 2-0 con 3'30'' sul cronometro. Fasano impatta sul 4-4 dopo 8', ma Turkovic trascina la squadra di Fusina fino all'8-5 con 13' trascorsi. Ancora rientro dei campioni d'Italia: 8-8 e 13-13 un attimo più tardi, dopo che la squadra di Ancona era riuscita a mettere la testa avanti sul +1. Finale di tempo: 15-14 in favore di Bolzano.



Nel secondo tempo la partita della squadra di casa si mette da subito in salita: 18-16 per gli altoatesini al 35' e ancora +2 con 43' trascorsi. A 6' dalla fine arriva il gol del pareggio siglato da Leal, 23-23. Con infortuni da una parte e dall'altra - fuori Turkovic, Sonnerer e Paolo De Santis - le due squadre giungono alla lotta dei minuti finali. Si procede punto a punto. È 23-23 al 55'. I gol decisivi li segnano Riccardi e Dapiran, che la chiudono. Bolzano vince 27-25 e fa sua gara-1. Si replica al Pala Gasteiner sabato prossimo, in un vero e proprio crocevia di questa serie di finale.

sabato 20 maggio [gara-1]
h 19:30 | Junior Fasano – Loacker-Volksbank Bozen 25-27 (p.t. 14-15)
Junior Fasano: D'Antino 1, Maione 5, De Santis P. 3, Angiolini 3, Arcieri, Pugliese, Radovcic 3, essina, Fovio, De Santis L. 2, Alves 8, Murga, Cedro, Ostuni. All: Francesco Ancona
Loacker-Volksbank Bozen: Volarevic, Moretti 9, Sonnerer 3, Riccardi 2, Dapiran 2, Waldner 2, Kammerer 1, Stricker, Oberkofler, Sporcic, Mbaye, Gaeta 3, Innerebner 1, Turkovic 4. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Simone – Monitillo

sabato 27 maggio [gara-2]
h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen - Junior Fasano