Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/05/MG_5936.jpg

[Play-Off] Serie A Femminile: Conversano prima finalista, Salerno e Cassano Magnago ancora in ballo

Campionati Nazionali

L'Indeco Conversano è la prima finalista per lo Scudetto 2016/17 della Serie A Femminile e potrà difendere il titolo italiano conquistato nelle ultime due stagioni. Le pugliesi chiudono a gara-2 la serie di semifinale contro la Casalgrande Padana, bissando il netto successo dell'andata (29-12) anche nella sfida disputata questa sera (sabato ndr) al Pala San Giacomo e terminata 34-23.

Sfida senza troppi sussulti, che Conversano controlla sin dalle prime battute. Maggiore equilibrio all'avvio (4-2), ma padrone di casa già padrone del match al 21' sul 12-7. Squadre al riposo sul 16-8 e andamento che non subisce variazione nei secondi 30'. Casalgrande riuscirà a ricucire parzialmente lo strappo (22-17), ma senza mettere in discussione l'andamento del match. Davanti al proprio pubblico, dunque, Conversano stacca il biglietto per la finale Scudetto.

Una finale dove resta un solo posto da assegnare, dunque. Con la Jomi Salerno in pole position, in virtù della vittoria esterna in gara-1 contro il Cassano Magnago e della possibilità, dunque, di giocarsi il match point domani pomeriggio (h 16:30) davanti al proprio pubblico. Due risultati su tre, quelli a favore di Coppola e compagne, mentre per le lombarde l'unica chance è la vittoria, che porterebbe la serie a gara-3 del 16 maggio prossimo e sempre, comunque, in casa del team campano.

Così in gara-2:

SEMIFINALI SCUDETTO [gara-2]

sabato 13 maggio
h 19:00 | Indeco Conversano – Casalgrande Padana 34-23 (p.t. 16-8)
Indeco Conversano: Giona, Duran 7, Caccioppoli 1, Barani 1, Rotondo 5, Chiarappa, Albertini 1, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 6, Ingrassia, Babbo 11, Gozzi 2, Romualdi. All: Giuseppe Fanelli
Casalgrande Padana: Raccuglia 1, Giombetti, Kere 3, Franco 3, Furlanetto 5, Dallari 4, Savoca, Pranzo 1, Artoni S, Bassi, Artoni A. 3, Orlandi, Bernabei 3. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Limido – Donnini

domenica 14 maggio
h 16:30 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Simone – Monitillo

I risultati di gara-1:
SEMIFINALI SCUDETTO [gara-1]
Casalgrande Padana – Indeco Conversano 12-29
Cassano Magnago – Jomi Salerno 25-27